Bmw Serie 7 Hybrid: foto spia al Nurburgring

  • Commenti (32)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Bmw Serie 7 Ibrida, altre foto spia

Ha destato curiosità la concept car della Bmw Serie 7 Hybrid che si cimentava in un impegnativo test drive lungo i rettilinei del circuito del Nurburgring nei giorni scorsi, le foto spia infatti che alleghiamo ci mostrano una prossima vettura che potrebbe adottare un motore ibrido da contrapporre all’offensiva giapponese e americana al contempo da parte della Casa bavarese.

La Bmw Serie 7 Hybrid giunta in questo avanzato stato ci fa pensare che l’eventuale debutto della berlina tedesca sia affare di poco, infatti si discute della possibilità che tutto possa avvenire a partire dal prossimo anno e allora occorrerà sapere che l’ammiraglia tedesca monterà lo stesso propulsore in uso alla Bmw X6 Hybrid ovvero un 4,4 litri di cilindrata a 8 cilindri biturbo benzina insieme ad un motore elettrico da appena 20 cavalli, il risultato sarà una potenza complessiva della vettura di 420 cavalli data dalla somma della potenza dell’unità a benzina, 400 cavalli e di quella elettrica, appunto 20 cavalli.

La Bmw Serie 7 Hybrid disporrà anche di un sofisticato sistema di recupero dell’energia in frenata, il tutto fa si che si risparmi circa il 15% in fatto di carburanti impiegati e si introduca nell’ambiente un altrettanta percentuale in meno di inquinanti.La vettura tuttavia non s’ è ancora del tutto spogliata delle bardature che come si vede ancora l’avvolgono, ciò non toglie che a meno di novità dell’ultima ora dovremmo poter fare la conoscenza con la Bmw Serie 7 Hybrid a partire dal prossimo mese di settembre al Salone dell’Auto di Francoforte.

Fonte | Worldcarfans

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Oscar 28 giugno 2009 20:21
Subtract karmaAdd karma

Il motore utilizzato per la Serie 7 è il nuovo V8 4.4 biturbo benzina da 407Cv, abbinato ad un propulsore elettrico da 20Cv e 210Nm di coppia, che consentirà una riduzione del 20% dei consumi in abbinamento al recupero di energia in frenata e gli altri dispositivi previsti dal programma Efficient Dynamics.

Rispondi Segnala abuso
Paolo 28 giugno 2009 20:22
Subtract karmaAdd karma

cma che senso ha un aggiunta elettrica da 20 cv…..?? e poi come base il 4.4 biturbo?? nn era meglio una base meno estrema e un’unità elettrica più efficiente?

Rispondi Segnala abuso
Guido 28 giugno 2009 20:23
Subtract karmaAdd karma

sono d’accordo con te sul nonsenso di applicare simile tecnologia a un 4,4 biturbo.
SUi 20 cv invece credo che vadano bene (30 sarebbero stati più azzeccati) per muovere la macchina alle basse velocità

Rispondi Segnala abuso
Renato 28 giugno 2009 20:24
Subtract karmaAdd karma

sarà la coppia ad aiutare nelle situazioni di transitorio durante le quali il motore consuma di più ….
tuttavia la riduzione del 20% dei consumi è del tutto teorica (viene applicata la normativa con una prova al banco, non quindi con prova su strada) e molto ottimistica

Rispondi Segnala abuso
Amedeo 28 giugno 2009 20:25
Subtract karmaAdd karma

versioni chiaramente fatte tanto per far scena, e far vedere che si ha una versione ibrida.
20 cv contro 407????
non erano forse meglio 200 a benza e 200 elettrici?????
e poi le batterie dell’elettrico quanto durano????

Rispondi Segnala abuso
Roberto 28 giugno 2009 20:26
Subtract karmaAdd karma

E’ la coppia che devi valutare,210 Nm non sono pochi,è la stessa di un ottimo 2 litri benzina aspirato.

Rispondi Segnala abuso
Gabriele 28 giugno 2009 20:27
Subtract karmaAdd karma

Più che farle ibride converebbe farle più piccole e leggere, avrebbe molto più senso.qualcuno e’ daccordo con me?

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe 28 giugno 2009 20:28
Subtract karmaAdd karma

su che base 30cv sarebbero stati più azzeccati? solo perchè sono di più ?????
non dimentichiamo che il dimensionamento di tutti gli organi meccanici avviene con studi approfonditi e test .. non tirando numeri a caso …..

Rispondi Segnala abuso
Umberto 28 giugno 2009 20:29
Subtract karmaAdd karma

20% in meno di consumi????
non basta avere il 20% di potenza elettrica per consumare il 20% in meno.

Rispondi Segnala abuso
Massimo 29 giugno 2009 08:43
Subtract karmaAdd karma

ho detto 30 perchè tanti sono i cavalli che generalmente hanno le auto mild hybrid che riescono a muoversi in sola modalità elettrica, e ti parlo di auto ben più leggere

Rispondi Segnala abuso
Francesco 29 giugno 2009 08:45
Subtract karmaAdd karma

da bmwista convinto posso scrivere una cosa:
a me pare una str000….n……2..ata galattica.. 20 cv ????!!??!!?

Rispondi Segnala abuso
Toni 29 giugno 2009 08:46
Subtract karmaAdd karma

La prius che non è certo un fulmine e non certo un peso massimo ha due motori :
1° un 1500 da 77 cv
2° elettrico da 67 cv
fate voi i conti 2 tonellate con 20 cv cosa possono fare.

Rispondi Segnala abuso
Giacomo 29 giugno 2009 08:46
Subtract karmaAdd karma

il motore elettrico deve servire solo in città e nello spunto.
non c’è bisogno di 100 cv.

Rispondi Segnala abuso
Piter 29 giugno 2009 08:47
Subtract karmaAdd karma

Alzi la mano il riccone che potendosi permettere una 750i gliene frega qualcosa che sia ibrida.
Ma daaaiiii!!!!
Sai che frega al 70enne capitalista dello spunto o dell’ambiente…

Rispondi Segnala abuso
Luigi 29 giugno 2009 08:49
Subtract karmaAdd karma

la logica di funzionamento di tali unità prevede che il motore elettrico dia solo aiuto nella spunto, non si deve sostituire al motore a scoppio.

Rispondi Segnala abuso
Valentino 29 giugno 2009 08:49
Subtract karmaAdd karma

Infatti il pacco batterie è ridotto al minino come pure il tempo di intervento.
lasciatemi dire che la logica, sia pure con tecnologia totalmente differente, è simile al KERS.

Rispondi Segnala abuso
Stefano 29 giugno 2009 08:50
Subtract karmaAdd karma

La commercializzazione invece sta prendendo piede poichè ,molti non sanno, con l’ibrido oltre a fattori secondari quali il poter girare sempre, pagare meno di bolli , benzina ecce ccc si può parcheggiare in centro – purchè in strisce blu – senza sborsare nemmeno un centesimo.

Rispondi Segnala abuso
Mario 29 giugno 2009 08:51
Subtract karmaAdd karma

se devo scegliere tra un suv normale e un suv ibrido la scelta mi va sul secondo col quale posso andare dove voglio e soprattutto parcheggiare quasi ovunque.

Rispondi Segnala abuso
Andrea 29 giugno 2009 08:52
Subtract karmaAdd karma

I comuni mantenendosi con le multe di divieto di sosta chiaramente non sbandierano la cosa. Nella mia città ad esempio c’è stata un esplosione di vendite della lexus rx 400h non certo per la sua bellezza ma per l’aspetto sopra elencato.

Rispondi Segnala abuso
Pasquale 29 giugno 2009 08:53
Subtract karmaAdd karma

Boh, a me sa tanto di presa in giro una tecnologia ibrida su un SUV da 2 tonnellate, trazione integrale permanente e soprattutto con un motore da 4,4 litri.

Rispondi Segnala abuso
Mirko 29 giugno 2009 08:54
Subtract karmaAdd karma

Sempre meglio di niente… Lontani dal motore elettrico da 80cv della prius!
Era nel gennaio 2006, che BMW comunicava che a giugno avrebbero venduto la serie7 ibrida (idrogeno). Fin’ora non l’ho mai vista in vendita.

Rispondi Segnala abuso
Pierluigi 29 giugno 2009 08:55
Subtract karmaAdd karma

La serie 7 a idrogeno non si vede non certo per colpa di bmw.. La distribuzione di idrogeno è praticamente inesistente.

Rispondi Segnala abuso
Marco 29 giugno 2009 08:56
Subtract karmaAdd karma

la penso come te, però nelle prime recensioni si era parlato anche di un funzionamento totalmente elettrico di questa X6, per questo 20 mi erano sembrati pochi, diciamo che 30 a 40 all’ora il bestione dovrebbero portarlo con accelerazioni da coda cittadina… :-)

Rispondi Segnala abuso
Agostino 29 giugno 2009 08:57
Subtract karmaAdd karma

non sono d’accordo su un motore elettrico più potente perchè aumenta il peso e tanti cavalli servono in quelle condizioni dove il motore a scoppio è più efficiente.

Rispondi Segnala abuso
Carlo 29 giugno 2009 08:58
Subtract karmaAdd karma

in fondo il motore termico perde tantissimo nei rallentamenti, nelle accelerazioni da fermo e nel traffico start/stop
che sia come il KERS sono d’accordissimo

Rispondi Segnala abuso
Gigi 29 giugno 2009 08:58
Subtract karmaAdd karma

ma si può definire un auto brida quando i propulsori sono comunque così sbilanciati a favore dell’unità a benzina?

Rispondi Segnala abuso
Michele 29 giugno 2009 08:59
Subtract karmaAdd karma

da una parte un bestione da 2,5 ton con un motore 4.4 e dall’altra un motorino elettrico da 20cv…
è come dire che uno è un trans perchè si mette il burrocacao……

Rispondi Segnala abuso
Giovanni 29 giugno 2009 09:00
Subtract karmaAdd karma

Sono d’accordo con te !! 20 cv sono pochi anche con 210 Nm
sarebbero stati più indicati 50-60 cv e il 3.0 biturbo da 326 cv come motore a combustione interna !!

Rispondi Segnala abuso
Franco 29 giugno 2009 09:01
Subtract karmaAdd karma

più che altro sembra un KERS, 20 cv sono davvero pochi se si vuole andare solo col motore elettrico.

Rispondi Segnala abuso
Luca 29 giugno 2009 09:02
Subtract karmaAdd karma

Da alcuni commenti risulata evidente come la gente non capisca ancora una **** riguardo il funzionamento di un motore elettrico….

Rispondi Segnala abuso
Luca 29 giugno 2009 09:05
Subtract karmaAdd karma

Se si guardano i numeri sembra un controsenso. Non penso che BMW commercializzi automobili senza i preventivi studi e collaudi del caso o almeno lo spero per loro.

Rispondi Segnala abuso
Damiano 29 giugno 2009 09:05
Subtract karmaAdd karma

Di sicuro la X6 no rappresenta in questo momento lo stereotipo dell’auto ibrida. Meglio farle più piccole e leggere secondo me.

Rispondi Segnala abuso