BMW Serie 7 restyling: nuove foto spia sulla neve

La BMW Serie 7 dopo quattro anni si aggiorna con alcuni ritocchi alla carrozzeria e nuovi contenuti tecnici, che permetteranno all'ammiraglia della casa automobilistica tedesca di mantenere il passo con la concorrenza

da , il

    BMW Serie 7 restyling: nuove foto spia sulla neve

    La BMW Serie 7 si aggiorna dopo quattro anni, con alcuni lievi ritocchi alla carrozzeria e nuovi contenuti tecnici. Il nuovo modello è protagonista di alcune foto spia pubblicate dal sito Worldcarfans, che sono state scattate durante alcuni test effettuati sulla neve, dove la berlina tedesca ha mostrato alcune camuffature che sono servite a nascondere le modifiche estetiche.

    Le modifiche estetice riguarderanno alcuni dettagli della vettura. I cambiamenti più marcati riguarderanno il fascione paraurti anteriore, il contorno dei gruppi ottici anteriori e posteriori e i retrovisori laterali, mentre l’abitacolo subirà alcuni miglioramenti nella consolle centrale. Disponibili nuovi accostamenti cromatici, sia per gli esterni che per gli interni, oltre ad un aumento dell’offerta di cerchi in lega ed accessori disponibili su richiesta. Sulla nuova Serie 7 debutterà infatti il motore diesel V8 tri-turbo da 3.0 litri che è utilizzato anche sulle varianti sportive M della Serie 5, X5 e X6, che è in grado di erogare 380 CV e 740 Nm di coppia massima. Il V8 tri-turbo sarà accoppiato ad un nuovo cambio automatico con 8 marce e alla trazione integrale X-Drive.

    Il nuovo propulsore assicurerà emissioni inquinanti di 199g/km di CO2. Probabile anche il debutto di un diesel 3.0 litri sovralimentato, capace di emanare 313 CV di potenza ed utilizzato fino ad ora sulla nuova 640d. Non si esclude nemmeno l’arrivo di una versione ibrida derivata dalla meccanica della BMW ActiveHybrid 5, equipaggiata con il 6 cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo a benzina da 305 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato ad un propulsore elettrico in grado di erogare 55 CV e 200 Nm di coppia, con una potenza totale di 360 CV. La nuova BMW Serie 7, che era stata in precedenza immortalata in altre foto spia, potrebbe debuttare ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra 2012 oppure al Salone di New York 2012.