NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bmw-Toyota: Lexus esclusa dall’accordo sui motori

Bmw-Toyota: Lexus esclusa dall’accordo sui motori

La collaborazione siglata tra BMW e Toyota, che prevede lo scambio di tecnologie tra i due marchi, non coinvolgerà il brand premium Lexus, che appartiene alla casa automobilistica giapponese

da in Bmw, Lexus, Motori auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    bmw toyota lexus

    La collaborazione che è stata siglata recentemente tra BMW e Toyota, che prevede lo scambio di tecnologie tra i due marchi, non coinvolgerà il brand premium Lexus, quello che appartiene alla casa automobilistica giapponese. La conferma ufficiale è arrivata da un portavoce del gruppo nipponico, che nel corso di un’intervista che è stata rilasciata ad Automotive News, ha tenuto a precisare quelle che saranno le strategie di Lexus.

    Queste infatti prevedono un impegno verso lo sviluppo di tecnologie ecosostenibili, come quelle full hybrid e plug-in hybrid che equipaggerano tutta la gamma del costruttore automobilistico nipponico. Questa strada porterà alla fine della produzione delle unità che sono alimentate a gasolio che vengono utilizzate sotto il cofano dei modelli Lexus, che per il momento hanno un solo modello equipaggiato con questo tipo di propulsore, che è la Lexus IS 220d. Le vetture Toyota invece a cominciare dal 2014 avranno due nuovi motori diesel da 1.6 e 2.0 litri che saranno realizzati dal costruttore tedesco.

    In cambio BMW riceverà tecnologia ibrida ed elettrica che viene sviluppata dai giapponesi.

    Un’altro motivo dei limiti di questa collaborazione che riguarderà appunto solo il marchio Toyota può essere ricercato anche nella diretta concorrenza dei marchi BMW e Lexus, che vengono considerati entrambi costruttori premium, anche se i volumi di vendita registrati in Europa vedono in vantaggio il gruppo tedesco. Le due aziende collaboreranno solo in merito ai loro due marchi principali e non per altri brand di uno dei due gruppi.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwLexusMotori autoToyota
    PIÙ POPOLARI