BMW Tuning: Active Autowerke M3

BMW Tuning: Active Autowerke M3

Facendo luce su un equivoco scopriamo la bella elaborazione della BMW M3 realizzata dalla tuning factory americana Active Autowerke; la bella sportiva bavarese sfoggia una serie di cerchi in lega realizzata dalla celebre AVUS Performance

da in Bmw, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Un simpatico aneddoto è nato con l’elaborazione che andiamo a presentarvi, qualche giorno fa sul sito di AVUS Perfomance, noto preparatore e costruttore di cerchi e componenti speciali, è apparsa una BMW M3 modificata che tutti hanno, logicamente, attribuito al tuner di Strasburgo. Dopo avere riempito blog e magazine di recensioni sulla nuova AVUS è arrivata la notizia che la M3 in questione è stata realizzata dall’americana Active Autowerke e che è stata utilizzata dal preparatore europeo solo per pubblicizzare i nuovi cerchi in lega ADV.1.

    Active Autowerke, che è tra l’altro rivenditore dei prodotti AVUS Performance, ha realizzato un sobrio bodykit per la sportiva bavarese, una personalizzazione che esalta il lavoro fatto dai designer BMW ma che riesce a conferire un’impronta racing alla M3; tutte le componenti del kit sono infatti ricavate dalla fibra di carbonio, contenendo così il peso in generale ed aumentando l’impatto visivo globale.

    Sulla BMW M3 di Active Autowerke non sono stati montati soltanto gli inediti cerchi ADV.1 che hanno generato l’equivoco, ma utilizzata come una mannequin ha esibito un po’ tutta la produzione AVUS; le misure dei cerchi utilizzati sono 20×8.5 all’anteriore e 20×10.5 al posteriore. Su tutti i cerchi sono stati montati pneumatici ad alte prestazioni.

    Tra le altre modifiche apportate alla bomba tedesca risulta la sostituzione dell’assetto con un kit di sospensioni speciali e l’adozione di uno scarico ad alte prestazioni.

    Sono state riferite anche modifiche e personalizzazioni agli interni della BMW M3, ma non sono stati elencati gli interventi ne sono state pubblicate immagini in merito.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI