NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Vision ConnectedDrive, nuovi dettagli

BMW Vision ConnectedDrive, nuovi dettagli

La BMW Vision ConnectedDrive sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 per presentare lo stato dell'arte delle tecnologie di infotainment di BMW

da in Auto Ecologiche, Bmw, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    bmw vision connecteddrive concept

    La concept car BMW Vision ConnectedDrive sarà una delle concept car più avveniristiche del Salone di Ginevra 2011. Quest’auto è una nuova interpretazione del prototipo BMW Vision EfficientDynamics, presentato nel corso del Salone di Francoforte 2009. La ConnectedDrive è un’auto che punta a mostrare l’evoluzione delle tecnologie di connessione e di infotainment di BMW per le auto del futuro, mentre la EfficientDynamics aveva come obiettivo la dimostrazione del suo innovativo sistema di propulsione ibrida. Il suo svelamento sarà un evento molto speciale a Ginevra.

    Tra le soluzioni più innovative installate da BMW sulla nuova Vision c’è una nuova interpretazione dell’Head Up Display (HUD), progettata per mostrare render 3D e capace di proiettare informazioni dettagliate sul percorso seguito direttamente “sulla strada”, con la possibilità di essere acceso o spento con il semplice tocco di un tasto.

    Un altro strumento interessante è la console programmabile, utilizzata a complemento dei proiettori dell’HUD.

    Anche questo dispositivo può mostrare immagini in 3D ed è in grado di fornire informazioni grafiche al guidatore.

    Ulteriori innovazioni sulla BMW Vision ConnectedDrive riguardano il passeggero. Un display di infotainment può dare informazioni sulla strada ad un eventuale co-pilota. Un browser emozionale è in grado di raccogliere dati sullo stato psico-fisico delle persone a bordo. Diversi sensori esterni infine monitorano il traffico e la situazione ambientale e gli specchi retrovisori sono stati sostituiti da antenne radar.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheBmwConcept Car
    PIÙ POPOLARI