BMW Vision Efficient Dynamics: sarà prodotta a Lipsia

BMW Vision Efficient Dynamics: sarà prodotta a Lipsia

La supercar ibrida Bmw Vision Efficient Dynamics sarà prodotta in Germania presso gli stabilimenti di Lipsia

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Bmw, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Bmw Vision Efficient Dynamics

    Fresca di conferma per quanto riguarda la propria produzione, la supercar ibrida BMW Vision Efficient Dynamics era ancora senza casa. L’azienda tedesca aveva infatti annunciato l’avvio delle catene di montaggio per il 2013, ma senza affidare la responsabilità di assemblare questo importante progetto a nessuno dei propri stabilimenti. A quanto si apprende, la location scelta per la produzione della Vision Efficient Dynamics sarebbe Lipsia. Questa fabbrica sarà allargata ed attrezzata appositamente per sviluppare veicoli in fibra di carbonio.

    La piattaforma della BMW Vision Efficient Dynamics è costruita principalmente in alluminio, ma molte delle componenti dell’innovativa auto sono appunto in materiali compositi di fibra di carbonio. La struttura della vettura offre livelli di sicurezza particolarmente elevati. La casa costruttrice fa inoltre sapere che le riparazioni dei danni dovuti a piccoli tamponamenti saranno relativamente economiche.

    Ma quando sarà possibile vedere queste supercar ibride negli showroom? Le voci parlano della prima metà del 2014. La BMW conta di vendere almeno 1.000 unità della Vision Efficient Dynamics. Una cosa che non è ancora stata stabilità è il nome dell’auto, dato che molti ritengono che quello attuale resterà legato solamente al prototipo.

    Alcuni numeri per ricordare di cosa è capace questa concept car. Dotata di un motore 1.5 diesel a tre cilindri da 163 cv e di due unità elettriche (una per asse) offre una potenza complessiva di 356 cv. Può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h, con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveBmwSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI