BMW Vision EfficientDynamics al Salone di Melbourne

BMW Vision EfficientDynamics al Salone di Melbourne

La concept car BMW Vision EfficientDynamics, auto ibrida ad alte prestazioni, sarà esposta al Salone di Melbourne 2011 dal 1° al 10 luglio

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Concept Car, Salone di Melbourne
Ultimo aggiornamento:

    La BMW Vision EfficientDynamics, la futura BMW i8, sarà presente al Salone di Melbourne 2011 del mese prossimo. L’auto ibrida arriverà quindi anche in Oceania, sotto forma di concept car, dopo aver girato il mondo impressionando con la sua tecnologia ed il suo design innovativo. Il Melbourne Convention and Exhibition Centre la ospiterà dal 1° al 10 luglio 2011 insieme ad altri modelli e prototipi importanti come la Toyota Prius V e Prius C, la Peugeot 508, la Range Rover Evoque, l’Audi A6, la Toyota FT-86 II Concept, la Lamborghini Aventador e le concept car Lexus LF-Gh e Mazda Shinari.

    La BMW Vision EfficientDynamics è spinta da due motori elettrici (uno per ogni asse) abbinati ad un propulsore diesel 1.5 a tre cilindri. Complessivamente il sistema ibrido della concept car produce oltre 340 cv di potenza e ben 800 Nm di coppia massima.

    Le prestazioni dell’auto ibrida sono divise tra i tre motori: il diesel, situato in posizione centrale, sviluppa 166 cv di potenza e 291 Nm di coppia; il motore elettrico posteriore genera 34 cv e 291 Nm di coppia massima; il propulsore elettrico frontale ha una potenza di 68 cv con una coppia di 219 Nm. Quest’ultimo, grazie ad una funzione boost, può essere portato per 30 secondi a 113 cv e, per 10 secondi, a 140 cv.

    Grazie a questi propulsori e al cambio a sei marce a doppia frizione la BMW i8 (nome di serie della BMW Vision EfficientDynamics) scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi con velocità massima di 250 km/h. In modalità solo elettrica può viaggiare per 50 km.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideConcept CarSalone di Melbourne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI