Salone di Parigi 2016

BMW Vision EfficientDynamics: sarà prodotta davvero?

BMW Vision EfficientDynamics: sarà prodotta davvero?

La BMW Vision EfficientDynamics potrebbe essere effettivamente prodotta nel 2013

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Concept Car, Supercar, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    bmw vision efficient dynamics

    La BMW Vision EfficientDynamics è una delle proposte più sorprendenti e affascinanti presentate dalle case automobilistiche negli ultimi tempi. E’ un prototipo di supercar ibrida ad alta efficienza, che fino ad oggi ha fatto bella mostra di sé nei saloni automobilistici ed ha alimentato la speculazione di giornali e blog fin dalla sua presentazione. Una conferma sull’effettiva produzione di questa vettura non è mai arrivata, ma a quanto si legge sulle pagine del giornale tedesco Autobild sembra che la casa costruttrice possa realizzarne nel 2013 un’edizione limitata a 5.000 o 10.000 unità. Speriamo!

    La BMW Vision è alimentata da un efficiente propulsore 1.5 turbodiesel a tre cilindri da 163 cv abbinato ad un motore elettrico per ogni asse. La combinazione di queste unità è in grado di generare una potenza complessiva di 356 cv e una coppia di 800 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h della supercar ibrida richiede 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

    Il prototipo è basato su un telaio in alluminio e fa largo uso di uno speciale vetro policarbonato fotosensibile, anche se alcune fonti avrebbero riferito che un’eventuale versione da produzione utilizzerebbe materiali più convenzionali. All’interno c’è sufficiente spazio per trasportare comodamente quattro passeggeri con bagagli.

    Una caratteristica importante della BMW Vision EfficientDynamics, come dice il nome stesso, sono i dati relativi alle prestazioni in termini di efficienza. Il consumo medio è di 3,76 litri per 100 km, con emissioni di CO2 di 99 g/km. L’autonomia massima dell’auto è di 690 km e la ricarica delle batterie può richiedere da 44 minuti a 2,5 ore, a seconda dell’impianto utilizzato.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideConcept CarSupercarVolkswagen Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI