Motor Show Bologna 2016

BMW Vision EfficientDynamics: il sogno diverrà realtà nel 2013

BMW Vision EfficientDynamics: il sogno diverrà realtà nel 2013

nel 2013 potrebbe andare in produzione la splendida BMW Vision EfficientDynamics, la coupé ibrida che la Casa bavarese ha fatto debuttare alla passata edizione del Salone di Francoforte

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Bmw, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Alla passata edizione del Salone di Francoforte BMW ha colpito nel segno, ha offerto al mondo il concept Vision EfficientDynamics, una delle auto più belle ed originali viste negli ultimi tempi; all’eccezionale e coinvolgente design la casa bavarese ha voluto abbinare una tecnologia avanzatissima che sposa ecologia e prestazioni. La domanda che sicuramente tutti ci siamo posti è se e quando la Vision si evolverà da showcar a modello prodotto in serie.
    La risposta è si, nel 2013! Non è un dato ufficiale, ma numerosi ed autorevoli testate automobilistiche danno la notizia per certa e la fanno risalire ad una fuga di notizie, una falla apertasi proprio nella struttura BMW

    . Vera o falsa, noi la prendiamo comunque come un positivo sintomo che fa ben sperare per la concretizzazione di un progetto ibrido davvero eccellente.

    Le peculiarità che rendono unica la BMW Vision sono davvero tante, una per tutte l’idea di sistema ibrido realizzato accoppiando un motore diesel ad un motore elettrico. Sulla carta le prestazioni della sportiva EfficientDynamics sono da sportiva pura; con una potenza superiore a 350 cavalli la Vision 250 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 in soli 4.8 secondi.

    Ma l’eccezionalità è data anche dalle voci relative a consumi ed emissioni inquinanti; per coprire una distanza di 100 chilometri saranno sufficienti 3.76 litri di carburante, mentre la quantità di CO2 prodotta è pari a 99g/km.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideBmwSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI