BMW Vision sarà prodotta come BMW i8?

La BMW Vision Efficient Dynamics sarà prodotta e potrebbe avere il nome BMW i8

da , il

    BMW Vision Efficient Dynamics BMW i8

    Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato che l’avveniristica BMW Vision Efficient Dynamics, concept car ibrida ad alte prestazioni della casa costruttrice tedesca, sarebbe pronta per essere prodotta. Poi vi abbiamo detto che l’azienda avrebbe iniziato a registrare una serie di nomi formati dalla lettera “i” seguita dai numeri da 1 a 9. A questo punto il passaggio è stato breve perché uscissero le prime indiscrezioni secondo cui la concept car, una volta introdotta sul mercato, potrebbe chiamarsi BMW i8.

    La voce ha iniziato a circolare su internet, soprattutto su vari forum e gruppi di discussione, in seguito alle indiscrezioni pubblicate da un insider tradizionalmente affidabile che si fa riconoscere con il nickname di Scott27. La scelta del nome BMW i8 invece di i1 o i2 o altro potrebbe derivare dal desiderio del marchio di recuperare l’idea della supercar mai prodotta BMW M8.

    Non è ovviamente una notizia ufficiale, ma è una di quelle cose che faranno parlare il Web per un bel po’. Un tipo di fama che la BMW Vision Efficient Dynamics sembra non disdegnare, dato che la casa costruttrice ha presentato il prototipo al pubblico con il provocatorio messaggio “Don’t blog about this”.

    L’introduzione sul mercato non avverrà prima del 2014, dunque il processo di naming è ancora ben lontano. Ormai è praticamente certo che le auto come la BMW Vision o la BMW Megacity, nate dalla politica green dell’azienda tedesca, avranno la “i” davanti al proprio nome, ma è presto per sapere cosa verrà dopo. Vi terremo aggiornati.