Bmw Vision Concept: qualche indiscrezione

Parliamo di un’auto ibrida dalle prestazioni elevate, 250 km/h di velocità massima e accelerazioni da 0 a 100 orari in soli 5 secondi con emissioni inquinanti al di sotto dei 100 grammi per ogni chilometro, 99 gr

da , il

    Bmw Vision Concept

    E solo una concept car anche se a vederla sembra una supercar già presente nel circuito commerciale ed invece parliamo di una sorta di collaudo vero e proprio da parte di Bmw nell’ambito degli esperimenti volti ad abbattere il più possibile consumi ed emissioni inquinanti.

    Parliamo di BMW Vision Concept che si contraddistingue per le linee dinamiche, fluenti ed armoniche al contempo con un abitacolo adatto per due adulti e due bambini, insomma, una due più due.

    Da sottolineare che parliamo di un’auto ibrida costituita da un motore termico a tre cilindri di 1.500 cc. di cilindrata turbodiesel accoppiato a due motori elettrici con batterie agli ioni di litio e cambio a doppia frizione. Parliamo di un’auto ibrida dalle prestazioni elevate, 250 km/h di velocità massima e accelerazioni da 0 a 100 orari in soli 5 secondi con emissioni inquinanti al di sotto dei 100 grammi per ogni chilometro, 99 gr./km, per la precisione, un vero e proprio “miracolo” dato anche dal fatto che stiamo parlando di un’auto di 1.400 chilogrammi e con un coefficiente aerodinamico di 0,22 Cx….

    Complimenti alla Bmw