Bmw X-Drive50I: una versione prestante sul mercato il prossimo anno

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: BMW X Drive 50 i

Potrebbe non essere più sola la BMW X5 che monta un propulsore di 4,8 litri di cilindrata da quando potrebbe affiancarsi a questo modello anche un potente motore biturbo di 8 litri di cilindrata.

Ad incidere sulla decisione della Casa tedesca potrebbe essere stata l’esigenza scaturita dal fatto che Porsche con la Cayenne dispone già in listino di una versione potenziata e, dunque, meglio colmare quella nicchia di mercato al più presto al fine di non patire eccessivamente l’offensiva dei competitors.

La versione che verrà commercializzata, presumibilmente nel 2009, potrebbe chiamarsi X Drive50, anche se su questo non v’è alcuna conferma e, grazie al potente propulsore di cui si dota, godrà di prestazioni proibitive; 250 km/h di velocità massima, autolimitata e accelerazioni dell’ordine dei 5 secondi e 3 primi, per passare da 0 a 100 orari.

Fonte | Motorauthority

Gio 12/06/2008 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Ffweblab 12 giugno 2008 12:06
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Se ne sentiva davvero la mancanza. Il traffico urbano ringrazia.

Rispondi Segnala abuso