Bmw X1 2015, foto spia del crossover a trazione anteriore

Bmw X1 2015, foto spia del crossover a trazione anteriore

Arrivano le prime foto spia della nuova Bmw X1, attesa nel 2015 e con tante interessanti novità da proporre

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Bmw, Bmw X1, Crossover, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Bmw X1 2015, trazione anteriore

    Non è certo la più bella delle proposte di Monaco di Baviera, la Bmw X1 attualmente sul mercato. Le cose potrebbero cambiare quando, tra due anni, arriverà la nuova generazione, profondamente rivista nello stile e nella tecnica. Oggi, trazione posteriore e integrale, nel futuro sarà una tuttoavanti. Prevedibilmente ci sarà spazio anche per qualche versione a quattro ruote motrici, ma non è mai stato il crossover per chi cerca avventure su tutti i terreni, la X1. Potremmo affiancarla, piuttosto, al concetto lanciato al Salone di Francoforte 2013 da Infiniti con la Q30: mix di stili per un prodotto poliedrico.

    Già guardando l’attuale generazione di Bmw X1 si apprezza un’altezza ridotta rispetto alle concorrenti, sì più alta rispetto a un berlina tradizionale ma senza raggiungere le quote da suv. In attesa di scoprire nei prossimi mesi quali saranno le dimensioni della seconda generazione di X1, sappiamo su quale pianale nascerà.

    Sarà la nuova Mini a donare lo scheletro, la piattaforma UKL1 pronta a generare circa 20 modelli a marchio Bmw-Mini nei prossimi anni: non solo Serie 1, ma anche Bmw Active Tourer e la prima Bmw X a trazione anteriore, la 1.

    Insieme al pianale modulare, in grado come tanti altri prodotti dei marchi concorrenti di variare lunghezza, larghezza e passo a piacimento, ci sarà la novità – che non sarà più tale quando sbarcherà sulla Bmw X1 2015 – del motore turbo benzina tre cilindri da 1.5 litri. Le potenze spazieranno tra i 122 e i 224 cavalli, mentre le alternative diesel percorreranno il range attuale, tra 82 e 184 cavalli. E’ lo stesso propulsore adottato dalla Bmw i8 come range extender, è lo stesso previsto su Mini, Active Tourer e Serie 1. Insomma, facciamoci l’abitudine.

    Bmw X1 2015, foto spia frontale

    Ma cosa cambierà nello stile del nuovo crossover? Dalle primissime foto spia si apprezzano nuovi gruppi ottici, derivati un po’ dalla Serie 3 e un po’ dal taglio dato al concept X4. Anche la calandra, pur mantenendo il doppio rene, avrà una sagomatura più alta e il raccordo con il cofano motore lo conferma.
    Proverà a presentarsi con un appeal maggiore di quanto non sappia fare l’attuale modello e il tetto spiovente in coda aiuta. Quella coda dove campeggia un ampio spoiler, raccordato con gli ormai onnipresenti profili aerodinamici verticali, utili per ridurre le turbolenze. Il posteriore dice anche un’altra cosa, ovvero, che la soglia di carico sarà piuttosto regolare e l’altezza da terra non troppo alta.

    Bmw X1 2015, foto spia bagagliaio

    Fonte foto | Autoexpress, credits Automedia

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto nuoveBmwBmw X1CrossoverFoto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI