Bmw X1 MY 2014: nuovi particolari estetici per un look più dinamico [FOTO]

[galleria id=”13907″]

E’ pronta a rinnovarsi in alcuni dettagli estetici la Bmw X1 e lo fa in vista del nuovo modello che verrà lanciato nel mercato nel 2015. Ad oggi abbiamo avuto solo modo di vedere le sue primissime foto spia durante i test su pista ma veniamo ora a parlare di quest’attuale generazione pronta a cambiare anche se in maniera lieve con piccoli accorgimenti nei particolari.
Nel suo segmento di mercato il Bmw X1 ha sempre fatto bene, non ha mai deluso in tema di vendite e ha sempre rispettato quelle che erano le aspettative della dirigenza del brand bavarese.
E’ disponibile in listino ad oggi sia con trazione anteriore che integrale in tecnologia xDrive di Bmw, più che in cinque in questa vettura c’è spazio per quattro persone se si vuole viaggiare comodi e lo schienale del divano posteriore è pure regolabile nell’inclinazione. Alcune finiture però rispetto al prezzo di listino, che parte dai 29.250 Euro, non sono di ottima qualità.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

[secgalleria id=”10915″]

Non dovremo aspettare poi molto prima di vedere nel mercato questa generazione rinnovata nello stile, basterà attendere il debutto che è previsto nella primavera del 2014.
Tanto spazio sarà destinato alla tecnologia interna del crossover tedesco tanto che sarà ampliato il servizio internet del Bmw ConnectedDrive in grado ora di migliorare tutti i servizi riservati ai conducenti al passo con la tecnologia anche durante i viaggi.

Esteticamente balzeranno subito le prese d’aria maggiorate in termini di dimensioni e collocate, come chiaramente da tradizione, sul frontale per esprimere ancora più grinta e sportività. Di serie sono previste pure le luci diurne, cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro ed una nuova tonalità: il Sparkling Brown metallizzato.

[secgalleria id=”9973″]

Rimarranno quattro gli allestimenti in listino e, oltre all’entry-level, rimarranno quindi anche l’xLine, lo Sport Line ed il pacchetto MSport. Tutti e tre questi allestimenti si faranno riconoscere per la superficie del cruscotto del gruppo strumenti ricoperta con materiale morbido al tatto e che quindi rispetto al modello odierno andrà ad essere più apprezzabile per una vettura del segmento premium, merito poi anche alle cuciture a contrasto della selleria per una maggior eleganza. Sarà possibile altresì personalizzare gli interni grazie a nuove tonailità: tre in tutto, il total Black lucido, il Coral Red opaco o il Chrome perlato. Si termina poi con la finitura in acciaio inox della soglia che protegge la parte inferiore del portellone. Citando il portellone vi ricordiamo anche la capacità di carico di Bmw X1: 360 litri di minima e portando in avanti il divanetto posteriore arrivano a 490 litri e se lo si abbatte la massima capacità di carico arriva a 1350 litri.

Se tra gli optional si ordina anche il sistema di navigazione dotato dell’opzione Connected Drive Services si avrà proprio fatto il pieno di tecnologia interna. Per gli aggiornamenti di questi servizi poi non servirà più una sofisticata procedura che spesso prevede di portare l’auto in qualche centro apposito poiché il tutto potrà esser fatto mediante carta SIM, altrimenti con le App scaricabili dal proprio smartphone che come sistema operativo ha Android.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

Impostazioni privacy