BMW X2 2018, foto spia: motori, interni e scheda tecnica attesa del suv compatto

Debutto al Salone di Francoforte 2017 per BMW X2. Le foto spia rivelano lo stile definitivo, mentre il prezzo sarà attorno ai 35.000 euro. Le indiscrezioni sui motori

da , il

    E’ in arrivo al Salone di Francoforte 2017, BMW X2, il suv compatto che andrà a posizionarsi tra X1 e X3 strizzando l’occhio a chi cerca un maggiore dinamismo delle linee. La casa ha ora rilasciato una serie di foto spia ufficiali di BMW X2, che rivelano integralmente il design: le camuffature nascondono poco e male gli elementi principali che definiscono il design del nuovo suv compatto. Interessanti indiscrezioni si registrano anche sui motori di BMW X2, unità turbo benzina e diesel che copriranno una gamma di potenze prevista tra i 116 e i 231 cavalli. Capitolo a sé farà BMW X2 M35i, il top di gamma con la firma BMW Motorsport, sulla quale si vocifera un motore 2 litri da 300 cavalli e trazione quattro ruote motrici xDrive.

    Sono al momento rumours che troveranno conferma a inizio settembre. Quali dimensioni possiamo attenderci da BMW X2? E’ prevedibile segua la X1 e si collochi sotto i 4 metri e 50 centimetri di lunghezza, cambiando però radicalmente il design.

    Le foto spia rivelano un bel frontale equilibrato, fari ondulati nella parte alta e più spigolosi accando alla calandra, ampia orizzontalmente ma contenuta in altezza. La fascia paraurti varierà a seconda della motorizzazione e allestimento, con proposte in entrambi i casi convincenti.

    Linea di cintura alta e rastremata verso il montante C, con una fiancata scolpita da uno spigolo all’altezza delle maniglie. I fari posteriori seguono il trend proposto su BMW Serie 1 e poi su X3 . Coda alta e lunotto di dimensioni ridotte, mentre la soglia d’accesso si presenta piuttosto alta. Le proporzioni sono chiaramente quelle del suv sportivo. La domanda è: quando esce BMW X2? Potrebbe arrivare sul mercato già nell’ultimo trimestre dell’anno, più verosimilmente dovremo attendere l’inizio del 2018 per vederlo su strada.

    Gli interni di BMW X2, come appaiono nelle foto spia, svelano la strumentazione con elementi digitali, l’ampio display dell’infotainment nella parte superiore della plancia e i consueti comandi principali in stile BMW nella porzione centrale. Non manca la manopola dell’iDrive sul tunnel.

    Chiudiamo con le indiscrezioni sul prezzo: BMW X2 2018 avrà un listino a partire da circa 35.000 euro, qualche migliaio di euro in più rispetto alle omologhe versioni della X1. Tuttavia, come ogni tedesca, avrà molti optional che faranno lievitare molto in fretta il prezzo finale.