BMW X3: foto e dettagli del modello 2011

La nuova versione della BMW X3 presenta diverse novità dal punto di vista estetico e tecnico

da , il

    BMW X3: foto e dettagli del modello 2011

    Parliamo di BMW X3. E ne parliamo con sotto mano i dettagli e le foto ufficiali. La versione 2011 del SUV compatto della casa costruttrice tedesca è un’evoluzione sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni. Il debutto di quest’auto avverrà al prossimo Salone di Parigi. Lo stile è simile a quello delle nuove Serie 5 e Serie 7, e le dimensioni sono leggermente più grandi rispetto al modello attuale. Nessuna rivoluzione dunque, ma secondo la casa costruttrice la nuova X3 dovrebbe rappresentare il top del segmento per quanto riguarda l’efficienza.

    Motori. In Europa saranno disponibili un diesel e un benzina, abbinati alla trazione integrale di serie. La BMW X3 xDrive2.0d (quattro cilindri in linea) offre 184cv di potenza, accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 210 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda l’efficienza, i consumi sono di 5,6 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 149 g/km.

    La versione a benzina BMW X3 xDrive35i è alimentata da un 3.0 biturbo con sei cilindri in linea. La potenza erogata è di 306cv. L’accelerazione da 0 a 100 km/h del SUV con questo motore impiega 5,7 secondi, con velocità massima di 245 km/h. Prestazioni abbinate a consumi di 8,8 litri per 100 km ed emissioni di 204 grammi di CO2 al chilometro.

    Sul benzina è di serie il cambio automatico ZF ad otto marce, mentre il diesel è abbinato alla trasmissione manuale a sei marce. La nuova X3 è più lunga e più alta della versione precedente, ed è leggermente più stretta. Anche il passo è stato allungato, mentre all’interno troviamo la dotazione tipica delle auto BMW, elegante e funzionale.