Motor Show Bologna 2016

BMW X3 M, foto spia: il piccolo Suv sfoga la cattiveria al Nürburgring

BMW X3 M, foto spia: il piccolo Suv sfoga la cattiveria al Nürburgring
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Bmw, Bmw X3, Foto Spia, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 15:36

    BMW X3 M foto spia agosto 2016 2

    Fame di Suv BMW? Ecco delle foto spia recenti della BMW X3 M, ripresa in pieno agosto sul circuito del Nürburgring. Nonostante la mascheratura pesante del muletto è evidente l’aspetto cattivo, come ogni “M” che si rispetti. Queste foto non rivelano ancora nulla di consistente del design, anche confrontate con quelle della prossima pagina, che risalgono a maggio.

    BMW X3 M foto spia agosto 2016 1

    Dopo le più grandi X5 M ed X6 M, la logica suggerirebbe la produzione anche di una versione spinta per il segmento di carrozzeria più compatto (in senso relativo). E non è la prima volta che se ne parla, anzi: voci di una X3 gettata in pasto alla Motorsport Division della casa bavarese si rincorrono fin dal 2010. BMW X3 M foto spia agosto 2016 3 Forse questa potrebbe essere veramente la volta buona, presumibilmente nel 2017. Anche perché il mercato sta cominciando ad affollarsi in questa nicchia, cioè quella dei crossover medi di lusso ad alte prestazioni. Troviamo in prima fila Porsche Macan e Mercedes AMG GLC, forse arriverà anche l’Audi RS Q5. Per cui all’appello nel club manca solo una macchina con la doppia elica. BMW X3 M foto spia agosto 2016 4 La “tuta mimetica” della macchina è sempre totale, non un dettaglio in più è stato svelato sul muletto in pista all’inferno verde, rispetto a quello di qualche mese fa.

    BMW X3 M foto spia 2

    Osservando il poco che c’è da vedere nelle foto spia di maggio, si notano un paraurti di aspetto più aggressivo rispetto alla X3 base, larghe prese d’aria frontali, minigonne, ruote e freni più grandi; passando al posteriore troviamo anche l’immancabile spoiler e i quattro terminali di scarico. BMW X3 M foto spia 1 Come già accaduto per la nuova Serie 7 e come progressivamente avverrà per tutti gli altri modelli della casa, anche la terza generazione della X3 adotterà l’ultima piattaforma modulare BMW, cioè l’architettura CLAR; seguendo l’attuale evoluzione generale dei processi industriali, la riduzione dei pesi giocherà un ruolo fondamentale. BMW X3 M foto spia 3 L’uso di acciaio ad alta resistenza (intrinsecamente più forte a parità di spessore, quindi più leggero di quelli tradizionali), insieme ad ampie parti in alluminio e fibra di carbonio, regalerà vetture notevolmente più leggere delle precedenti. BMW X3 M foto spia 4 Per quanto riguarda la X3 M le incognite maggiori sono proprio sul componente più importante per un modello che si fregia di quella magica lettera: il motore. Si può presumere che venga adottato il propulsore già in uso su M3 ed M4. Quindi il possente sei cilindri 3.0 biturbo da 430 cavalli e una coppiona da 550 Newton metri. BMW X3 M foto spia 5 Per quanto riguarda i tempi di uscita, se la serie regolare della X3 è prevista per la fine del 2016 o forse l’inizio del 2017, quindi la X3 M dovrebbe arrivare nella seconda parte del prossimo anno. E magari sarà seguita anche da una X4 M.

    782

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI