NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW X5 2010: tante novità, ma solo nel motore

BMW X5 2010: tante novità, ma solo nel motore

La stampa internazionale è stata invitata alla prova su strada della nuova BMW X5, che si è dimostrata innovativa solo nei motori, più potenti e performanti delle versioni precedenti, ma con consumi ed emissioni ridotti

da in Auto nuove, Bmw, Bmw X5, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    BMW X5 xDrive40d

    Mentre si prolunga l’attesa per il debutto ufficiale della nuova versione del SUV BMW X5, la stampa internazionale è stata invitata a Miami (Florida, Stati Uniti) per seguire le prove su strada della nuova nata in casa BMW. Le novità principali riguardano il motore xDrive40d, reso più potente e performante, ma con consumi ed emissioni ridotti rispetto alla versione precedente. Dal punto di vista estetico, invece, l’aspetto di questo SUV è rimasto sostanzialmente immutato, aggressivo e prepotente come ci si aspetta dalla X5 sin dalla sua introduzione nel 1999.

    Sotto il cofano la nuova BMW X5 ha un propulsore diesel 3.0 xDrive40d con sei cilindri in linea, capace di erogare una potenza di 310cv, ma con consumi minori ed emissioni di CO2 ridotte rispetto alla versione 35d che va a a sostituire. Combinato alla trasmissione a 8 rapporti dà alla X5 un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

    Oltre a questa motorizzazione sono anche disponibili un 5.0 V8 a benzina (xDrive50i) ed una versione depotenziata del 40d, ovvero l’xDrive30, che va da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi grazie a 248cv di potenza. Quest’ultimo allestimento è anche il più economico della gamma, dato che parte da 50.000 Euro. La versione top xDrive50i costa invece 66.000 Euro.

    La x nella sigla delle motorizzazioni indica la trazione integrale. Secondo gli esperti di Top Gear che l’hanno provato in strada e fuori strada, la guida è agli stessi livelli della versione precedente sia per quanto riguarda le prestazioni che il comfort. Non è una Land Rover, ma è sufficiente per soddisfare le necessità della maggior parte dei clienti.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw X5Fuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI