BMW X5: costruito il modello n° 1.000.000

BMW X5: costruito il modello n° 1.000.000

Prodotto il milionesimo modello di SUV BMW X5 presso lo stabilimento della casa costruttrice tedesca a Spartanburg, South Carolina (Stati Uniti)

da in Auto nuove, Bmw, Bmw X5, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    BMW X5: milionesimo modello

    Importante traguardo raggiunto dagli stabilimenti BMW di Spartanburg, South Carolina (Stati Uniti). E’ stato infatti costruito il modello di BMW X5 n° 1.000.000. Lanciata nel 1999 quest’auto è stata un tassello essenziale nella diffusione dei SUV, dimostrando che le caratteristiche di utilità e praticità di una vettura cittadina potevano combinarsi con le qualità e le prestazioni di un fuoristrada sportivo. Il milionesimo modello realizzato presso questo impianto è un Black Sapphire xDrive 35i, con interni in pelle Cinnamon Brown Nevada e realizzato per un cliente cinese.

    La produzione presso questa fabbrica è stata avviata dalla casa costruttrice tedesca nel 1994. In questo modo, BMW fu la prima azienda automobilistica europea ad aprire ed operare con successo uno stabilimento negli Stati Uniti. A settembre sono stati festeggiati i 15 anni dell’impianto che, in questo arco di tempo, ha prodotto circa 1,6 milioni di veicoli.

    Secondo una statistica diffusa dalla BMW, inoltre, più di un milione di auto prodotte qui sono state destinate all’esportazione.

    Un trend che è stato confermato anche dalle vendite della X5. Ben il 60% di questi SUV è stato infatti venduto fuori dagli Stati Uniti, essendo stato acquistato da clienti sparsi in circa 120 mercati in tutto il mondo.

    La fabbrica di Spartanburg sarà a breve utilizzata anche per produrre la più piccola BMW X3. Per poter soddisfare le richieste anche per questo SUV di gamma intermedia, la casa costruttrice ha stanziato investimenti per 750 milioni di dollari.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw X5Fuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI