BMW X5 usata, se è troppo nuova, compratela… nuova!

BMW X5 usata, se è troppo nuova, compratela… nuova!
da in 4X4, Auto usate, Bmw X5
Ultimo aggiornamento:

    BMW X5 usata

    L’acquisto è impegnativo, anche se relativo ad una vettura usata, non foss’altro perché parliamo di una BMW di 3,0 litri di cilindrata e per giunta un SUV.

    Ci riferiamo alla BMW X 5, prodotta fino allo scorso anno e nello stesso periodo passata sotto “il bisturi del chirurgo” per un efficace e azzeccato restyling.

    E’ l’auto tedesca fra le più riuscite, una vera 4×4 che non delude mai, anche in fatto di agilità ed elasticità, nonostante la sua imponente mole. La nuova versione ha guadagnato 2 posti rispetto alla “vecchia” che ne poteva avere massimo 5; ha un propulsore potente e progressivo, sia che lo si scelga a benzina o diesel commonrail, tuttavia, con qualche problemino alla turbina, almeno per gli esemplari prodotti prima del 2004.

    Che ci si trovi di fronte ad una vettura importante lo dimostra il fatto che poco più di 6 anni fa, nuova, costava 46.000 euro. Potendo scegliere e potendoselo permettere, la scelta migliore ricade sul 3,0 litri benzina da 231 cavalli di potenza e ciò per diversi motivi; intanto perché i prezzi sono più bassi, inoltre è più probabile trovare esemplari con pochi chilometri, oltre al fatto che la vettura dovrebbe essere più facile da reperire in commercio.

    La X5 raggiunge i 206 Km/h di velocità massima e accelera, da 0 a 100 orari, in meno di 9 secondi, con consumi non certo da utilitaria, visto che è difficile col modello a benzina percorrere più di 12 chilometri con 1 litro di carburante.

    All’interno si “naviga” nel lusso; pelle, radica e profili di tonalità diversa, si intrecciano al meglio conferendo eleganza , stile e ottima scelta di materiale di primissima qualità, per’altro abilmente assemblato.

    I prezzi sono alti e non potrebbe che essere così, se pensiamo che la vettura è stata sostituita da pochissimo, infatti, un esemplare che si avvia ai 7 anni di età lo si trova a 20.000 euro, circa, mentre uno degli ultimi modelli della precedente versione, rimasta quasi immutata dal 2000, lo si scova intorno ai 40.000 euro se non addirittura di più.

    A questo punto, occorre riflettere perché se l’esemplare che vi propongono usato è troppo “nuovo” meglio optare per un modello ancora da immatricolare; il 3,0 litri turbodiesel, nuovo, costa infatti intorno ai 54.000 euro e magari in sede di acquisto vi fanno pure uno sconto o vi supervalutano l’auto da permutare; cosa che difficilmente vi accadrebbe comprato un’auto d’occasione, così che, se non siete davanti ad un usato iperaccessoriato di soli pochi mesi d’età offerto ad un prezzo molto conveniente, o ad uno più datato a prezzi ridotti, acquistate la X5 nuova e l’affare sarà sicuramente migliore.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto usateBmw X5
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI