BMW X5M restyling al Salone di Ginevra 2012

La BMW X5M restyling sarà svelata nel corso del Salone di Ginevra 2012

da , il

    BMW X5M restyling al Salone di Ginevra 2012

    La BMW X5M restyling sarà svelata nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma nel prossimo mese di marzo. Si tratta di un piccolo restyling, la divisione sportiva Motorsport ha lavorato su quello che è il secondo crossover Premium della propria gamma, con un aggiornamento che è stato minimo, che sarà presentato alla kermesse automobilistica svizzera insieme a BMW X6M restyling. La nuova BMW X5M restyling, a due anni dal debutto di BMW X5 restyling, è stata dotata di nuovi gruppi ottici anteriori, di una nuova fascia paraurti frontale e di un nuovi fari posteriori a LED.

    Il maquillage comprende anche dei nuovi rivestimenti, un nuovo sistema di illuminazione anteriore completamente a LED che è disponibile come optional, nuove pinze frenanti blu e nuovi sedili sportivi. Le somiglianze con BMW X6M sono adesso più evidenti, ma BMW X5M restyling non è troppo differente dalla versione antecedente al lifting. Per quanto riguarda invece la parte meccanica non cambia nulla, la nuova BMW X5M restyling viene infatti dotata ancora del motore 4,4 litri V8 benzina sovralimentato, che è capace di emanare una potenza di 555 cavalli e 678 Nm di coppia massima.

    Questo propulsore è lo stesso motore che usa anche la nuova generazione di BMW M5, abbinato a trazione integrale e cambio automatico sequenziale a sei marce sportivo, che permettono alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 4,7 secondi da fermo e di toccare i 250 km/h di velocità massima autolimitata. La nuova BMW X5M restyling costerà poco di più della versione pre-restyling, che è proposta attualmente in Italia al prezzo di 114.850 euro.