NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bmw X6 M by Schnitzer

Bmw X6 M by Schnitzer

La BMW X6 M è stata modificata dal tuner tedesco Schnitzer, che ha utilizzato tanto carbonio per rendre ancora più sportiva la livrea del suv della casa d'auto tedesca

da in Bmw, Bmw X6, Fuoristrada e SUV, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner Schnitzer ha voluto rivisitare uno dei più bei suv oggi in circolazione: la Bmw X6 M. La vettura della casa automobilistica tedesca BMW risalta subito agli occhi per il suo aspetto massiccio, la sua bella carrozzeria, l’adozione di ampi pneumatici che ne risaltano l’interasse. Adesso, il preparatore Schnitzer si cimenta ad incattivire ciò che, di per se stesso, è già cattivo, grintoso. Grazie all’abbondante uso del carbonio, Schnitzer opera delle iniezioni di vitamine alla X6, irrobustendola ancora di più.

    La versione di serie è già performante, ma il tuner tedesco la rende ancor di più dinamica, ottenendo dei risultati che mettono i brividi agli amanti del segmento. Basta dare un’occhiata alla livrea della X6, per rendersi conto che i numerosi elementi realizzati in fibra di carbonio hanno impreziosito la carrozzeria, plasmando uno spoiler anteriore decisamente marcato; sportivizzato il cofano con prese d’aria; inserito un diffusore nella coda, dove è stato applicato un alettone fisso, per dare maggiore portanza al retrotreno. Una particolarità, che il tuner tedesco Schnitzer ha voluto inserire sul cofano, è la finestrella in plexiglas che permette di dare un’occhiata direttamente al motore sottostante.

    All’avantreno, ancora, spiccano i passaruota che, adesso, risultano allargati di 40 mm.

    Per ciò che concerne l’abitacolo, risalta una finitura in carbonio applicata agli inserti del tunnel centrale e della plancia, mentre un nuovo quadro strumenti ingloba il tachimetro con fondoscala a 360 km/h. Sul tunnel centrale trova posto la manopola dell’i-drive, disegnata come un cerchio in lega, con la pedaliera che è in alluminio. I cerchi in lega, personalizzati Schnitzer, possono essere scelti da 20, 22 o 23 pollici e sono disponibili in diverse combinazioni bicolore. La BMW X6 M è stata modificata anche nella centralina elettronica, allo scopo di raggiungere un significativo aumento della potenza del motore, che eroga una coppia agevole anche in funzione del sistema di scarico che, adesso, è stato migliorato.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw X6Fuoristrada e SUVTuning
    PIÙ POPOLARI