NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bmw X6 xDrive40d, nuovo motore

Bmw X6 xDrive40d, nuovo motore

La nuova Bmw X6 xDrive 40D è il nuovo modello di punta della gamma diesel della Sport Activity Coupé

da in Auto nuove, Bmw, Bmw X6, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Doveva aspettare il Salone di Ginevra 2010 per rivelarsi ma la casa ha svelato in anteprima tutti i suoi segreti. Parliamo della nuova Bmw X6 xDrive40d, l’avvenente SAC, Sport Activity Coupé in versione top della gamma diesel. Il motore è lo stesso che equipaggia l’attuale modello di punta, l’xDrive35d. Si tratta di un 3,0 litri (2993 cc) Twin Power Turbo, montato nella versione sovrapotenziata già ospitato dalla potente berlina 740d. Anche la nuova Bmw X6 xDrive40d ha lo stesso numero di cavalli (306) contro i 286 della xDrive35d.

    Con il nuovo motore il rapporto di potenza sale fino a 102 CV al litro e le prestazioni subiscono un leggero incremento: scatto da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi e velocità massima 236 Km/h (quest’ultima invariata).

    Purtroppo il prezzo della potenza aggiuntiva è un aumento dei consumi, in controtendenza riguardo alle ultime tecnologie in fatto di motori.

    La nuova Bmw X6 xDrive40d consuma 7,5 litri ogni 100 Km ed emette 198 grammi al chilometro. Il nuovo motore è abbinato al nuovo cambio automatico 8 marce Steptronic. Per beneficiare della straordinaria attenzione dell’ambiente ostentata dalla casa bisogna attenersi alla gamma Bmw Efficient Dynamics, che pure non delude sul lato del divertimento.

    Attualmente la Bmw X6 è protagonista dell’xDrive Line, ciclo di test drive che Bmw organizza per testare le potenzialità della gamma xDrive; la Bmw X6 ha attirato l’attenzione su di sé totalizzando 542 test drive su 957 prove su strada.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw X6Fuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI