BMW X7 Concept: mostrato al Salone di Francoforte 2017 il maxi SUV bavarese [FOTO]

BMW X7 Concept ha esordito al salone di Francoforte 2017. SUV di taglia maxi, andrà all'assalto di Audi Q7 e Mercedes GLS

da , il

    BMW X7 Concept, il maxi suv destinato al debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017, anticipa quello che sarà un prodotto di serie imponente. BMW si inserisce nella partita dei grandi sport utility vehicle di lusso, lanciando una visione a dir poco controversa per quel che riguarda lo stile. Cambia fortemente registro con alcuni dettagli forse poco consoni al blasone BMW, l’enorme calandra, marcatamente a sviluppo verticale, desta perplessità tra i puristi del marchio.

    Sarà un suv di dimensioni superiori ai 5 metri di lunghezza e il concept appare pressoché in una configurazione definitiva. Verrà presentato in veste ibrida plug-in, come suggerisce lo sportellino di ricarica posto sul lato sinistro. I gruppi ottici assottigliati seguono il taglio proposto su X2, altro suv ma agli antipodi per dimensioni. Mancano i dati della scheda tecnica al momento.

    Solo anticipazione di stile per il concept.

    LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

    Maniglie a filo con la carrozzeria, specchietti ridotti al minimo, inserti cromati sul muso e in coda, le barre sul tetto creano un’originale prosecuzione sui montanti anteriori. Ed è il tetto stesso a sfoggiare uno scenografico elemento interamente in vetro, con struttura a Y che sembra collegarsi ai montanti B.

    Le linee sono decisamente squadrate nel complesso, a bordo sono tre le file di sedili ma non con la consueta disponibilità di 7 posti, bensì 6 sedute singole e con la qualità e comfort delle migliori ammiraglie; ogni passeggero sarà connesso e avrà display dedicati, dai quali interagire con i servizi BMW Connected. Per sottolineare il posizionamento luxury del suv, il concept propone sedili in pelle con pigmenti Molto più interessanti e convincenti sono alcune soluzioni dedicate agli interni di BMW X7 Concept, a partire dal trattamento dei pannelli delle porte, scavati e con illuminazione soffusa.

    La plancia si sviluppa in orizzontale e all’insegna dei pochi tasti fisici come delle ampie cromature. Strumentazione (da 12,3 pollici) e infotainment al centro si susseguono in continuità. Non resta che attendere le caratteristiche, la scheda tecnica, le dimensioni e la gamma di motori con i quali sarà proposto il maxi-suv tedesco, chiamato a sfidare Mercedes GLS anzitutto, per non parlare di Audi Q7, in una partita destinata a giocarsi specialmente sul mercato statunitense e asiatico.

    Bmw X5 2013