Nuova Bmw X7 Concept 2017: informazioni del maxi SUV bavarese [FOTO]

[galleria id=”20473″]

Bmw X7 Concept 2017 è il maxi SUV destinato al debutto ed anticipa quello che sarà un prodotto di serie imponente. Bmw si inserisce nella partita dei grandi sport utility vehicle di lusso, lanciando una visione a dir poco controversa per quel che riguarda lo stile. Cambia fortemente registro con alcuni dettagli forse poco consoni al blasone Bmw, l’enorme calandra, marcatamente a sviluppo verticale, desta perplessità tra i puristi del marchio.
E’ un suv di dimensioni superiori ai 5 metri di lunghezza e il concept appare pressoché in una configurazione definitiva. Verrà presentato in veste ibrida plug-in, come suggerisce lo sportellino di ricarica posto sul lato sinistro. I gruppi ottici assottigliati seguono il taglio proposto su X2, altro suv ma agli antipodi per dimensioni. Mancano i dati della scheda tecnica al momento. Solo anticipazione di stile per il concept.

Maniglie a filo con la carrozzeria, specchietti ridotti al minimo, inserti cromati sul muso e in coda, le barre sul tetto creano un’originale prosecuzione sui montanti anteriori. Ed è il tetto stesso a sfoggiare uno scenografico elemento interamente in vetro, con struttura a Y che sembra collegarsi ai montanti B.
Le linee sono decisamente squadrate nel complesso, a bordo sono tre le file di sedili ma non con la consueta disponibilità di 7 posti, bensì 6 sedute singole e con la qualità e comfort delle migliori ammiraglie; ogni passeggero sarà connesso e avrà display dedicati, dai quali interagire con i servizi Bmw Connected. Per sottolineare il posizionamento luxury del suv, il concept propone sedili in pelle con pigmenti Molto più interessanti e convincenti sono alcune soluzioni dedicate agli interni di Bmw X7 Concept, a partire dal trattamento dei pannelli delle porte, scavati e con illuminazione soffusa.

La plancia si sviluppa in orizzontale e all’insegna dei pochi tasti fisici come delle ampie cromature. Strumentazione (da 12,3 pollici) e infotainment al centro si susseguono in continuità. Non resta che attendere le caratteristiche, la scheda tecnica, le dimensioni e la gamma di motori con i quali sarà proposto il maxi-suv tedesco, chiamato a sfidare Mercedes GLS anzitutto, per non parlare di Audi Q7, in una partita destinata a giocarsi specialmente sul mercato statunitense e asiatico.

Impostazioni privacy