BMW X7, Suv di lusso di grandi dimensioni

BMW starebbe lavorando ad un nuovo Suv di lusso di grandi dimensioni, che potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2013

da , il

    bmw x7 suv lusso

    BMW secondo alcune indiscrezioni starebbe lavorando su un nuovo Suv di lusso di grandi dimensioni, che potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2013. Il progetto BMW X7 è stato denominato F17. La progettazione starebbe andando avanti da tempo senza troppi problemi, nonostante il Suv sia stato rimandato in varie occasioni durante il corso degli utlimi anni, soprattutto dopo la presentazione ufficiale nel 2008. La casa automobilistica tedesca dovrebbe aver utilizzato il pianale della BMW X5 e della BMW X6, modificandolo per dare vita alla piattaforma della nuova BMW X7.

    I dettagli relativi alla nuova vettura non sono molti, ma è possibile dire che il Suv di lusso sarà caratterizzato da una carrozzeria massiccia, che potrà accogliere sette persone nell’abitacolo, che però sarà caratterizzato da uno stile che è quello tipico dei i più recenti prodotti BMW. Questo modello potrebbe essere equipaggiato con i motori sportivi dello scaffale del Gruppo BMW e potrebbe anche essere declinato anche nella versione M.

    La nuova BMW X7 sarebbe, nei piani della casa automobilistica tedesca, un’auto dedicata ai mercati emergenti, come Russia, India, Cina e Medio Oriente, ma anche per quello americano. Lo stop che ha subito lo sviluppo del progetto di BMW X7 è dovuto principalmente alla crisi economica e all’andamento del mercato automobilistico internazionale che non è stato di certo dei migliori. Nel frattempo però il lavoro nell’assemblamento del modello è andato avanti e in tempoi brevi se ne dovrebbe sapere qualcosa di più.