Motor Show Bologna 2016

BMW Z Spyder Stradale: render della futura supercar

BMW Z Spyder Stradale: render della futura supercar

Deriva dal prototipo BMW Vision EfficientDynamics e si chiamerà BMW Z Spyder Stradale

da in Auto Ibride, Auto nuove, Bmw, Cabrio e spider, Rendering Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    BMW Z Spyder Stradale - render

    Quello che pubblichiamo è uno dei progetti più interessanti del momento. BMW infatti starebbe studiando la possibilità di realizzare una nuova supercar (forse una BMW Z8?) per portare all’estremo le tecnologie EfficientDynamics. Per questo scopo era stato presentato il prototipo BMW Vision all’ultimo Salone di Francoforte, ma secondo alcune fonti interne alla casa costruttrice, citate da BMWBlog, il modello che vedrà effettivamente la luce sarà diverso ed avrà anche un altro nome: BMW Z Spyder Stradale. La nuova auto sarà il mezzo con cui BMW punterà ad entrare nel segmento Premium “green”.

    Le motorizzazioni che verranno utilizzate sulla Stradale dovrebbero essere principalmente impianti ibridi. Per gli amanti della potenza e dei motori termici classici, in ogni caso, BMW dovrebbe offrire la possibilità di scegliere tra i potenti V8 e V10 progettati per la futura generazione di BMW M5, abbinati alla trasmissione automatica classica o ad un avveniristico cambio a 9 rapporti con doppia frizione.

    BMW Z Spyder Stradale - render
    Come tutte le auto BMW EfficientDynamics anche la Z Spyder Stradale avrà tecnologia Start&Stop, sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata e tutti gli altri strumenti che aiutano a rendere la vettura più efficiente ed ecosostenibile. Ma essendo una supercar non è tutto: a quanto si apprende dovrebbe montare anche un’innovativa (e misteriosa) tecnologia chiamata Active Aerodynamics.

    La posizione di guida sarà ribassata e spostata all’indietro. L’intera struttura sarà costruita in alluminio con l’eccezione del muso che sarà realizzato con un mix di acciaio, alluminio e magnesio. Sarà inoltre fatto vasto uso della fibra di carbonio, uno dei materiali preferiti dall’azienda tedesca negli ultimi tempi.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveBmwCabrio e spiderRendering AutoSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI