BMW Z4 Coupè, arrivata prima del previsto

BMW Z4 Coupè, arrivata prima del previsto
da in Auto nuove, Bmw z4
Ultimo aggiornamento:

    Tale e tanta dev’ essere stata la spinta degli afficionados delle BMW che la Casa bavarese ha deciso, in tutta fretta, di trasferire nella pratica, la concept Z4 coupè, che aveva presentato al Salone dell’Auto di Francoforte nel ‘2005, tanto in fretta da stupire tutti, stampa compresa.

    Solo qualche mese ancora, dunque e,con l’arrivo della stagione calda, chi vorrà e, soprattutto, potrà, avrà il piacere di ordinarsi il suo bell’ esemplare presso la concessionaria di fiducia e da quel momento apprezzare tutte le doti che la Z4 sarà in grado di offrire.

    Le dimensioni sono identiche alla Roadster, eppure, sarà perché la coupè è un po’ più bassa della versione “aperta”, appena tre centimetri, oppure perché è leggermente più “riempita” nelle linee, ma a guardarla di sbieco e, soprattutto, confrontandola con l’altra versione, sembra poco,poco più grande. Parliamo, tuttavia, pur sempre di una due posti con un bagagliaio adattato alla categoria dell’auto, confortevole anche per i lunghi tragitti. I motori che equipaggiano la Z4, sono il vero fiore all’occhiello della vettura, si parte da un 3,0 litri con 265 cavalli di potenza, per giungere al 3,2 litri in cui i cavalli diventano 343, anche se, per ottenere certi risultati dobbiamo ricorrere all’ allestimento M, dove troviamo, inoltre, cerchi in lega da 18 pollici, coperture 225/45, per quanto riguarda le ruote anteriori e 255/40 per le posteriori.

    Con questa dotazione è facile credere che la Z4 compia il tragitto da 0 a 100 orari in soli 5 secondi.

    Interessanti i prezzi, non per tutti i portafogli, ma pur sempre in linea col mercato e le concorrenti cui si misura la coupè BMW. Orientativamente siamo nell’ ordine dei 40.000 euro, con una variabilità stimata intorno al 10%, a seconda la scelta delle versioni.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmw z4 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI