BMW Z4, nuovo motore quattro cilindri

BMW Z4, nuovo motore quattro cilindri

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni la BMW dovrebbe introdurre un nuovo motore quattro cilindri per la BMW Z4, entro la fine del 2011

da in Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 3, Bmw z4, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    bmw z4 nuovo.motore

    La BMW dovrebbe introdurre un nuovo motore quattro cilindri in linea nella gamma della roadster BMW Z4, entro la fine del 2011. Questo è quanto emerge da alcune indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni. Un motore inedito, per migliorare la gamma di BMW Z4 che attualmente monta solo propulsori benzina sei cilindri. Una scelta che porta anche una maggiore potenza per i clienti. La casa automobilistica tedesca non possiede propulsori benzina quattro cilindri in linea dotati di sovralimentazione, come sarà invece la nuova unità per Z4. BMW dunque ha privilegiato i motori quattro cilindri benzina, riservando la sovralimentazione a modelli ben più potenti.

    Sembra che questo nuovo motore introdotto per la spyder BMW Z4 produrrà oltre 200 cavalli e per questo sembra sempre più probabile l’addio al 2,5 litri benzina di BMW Z4 sDrive23i, così come potrebbe anche succedere al 3,0 litri di BMW Z4 sDrive30i, anche se non è una cosa certa, anche perchè il sei cilindri offre 258 cavalli e trovare un degno sostituto a così tanta potenza non sarà di certo una cosa semplice. Al momento non si conoscono maggiori dettagli, bisognerà attendere ancora per cercare di sapere qualcosa di più.

    La BMW Z4 è una vettura da sempre molto apprezzata e questo nuovo motore dopo la gamma della cabriolet Z4, potrebbe essere presente anche nel listino di altri nuovi modelli, come potrebbe avvenire per la nuova versione della BMW Serie 3.

    Un propulsore inedito che rappresenta dunque una totale e inaspettata novità per quanto riguarda le vetture della casa automobilistica tedesca e che apre anche nuove prospettive e possibilità all’interno del Gruppo BMW.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBmwBmw Serie 3Bmw z4Roadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI