BMW Z4 roadster M

BMW Z4 roadster M
da in Auto nuove, Bmw
Ultimo aggiornamento:

    Germanfanscar.com da notizia, in un lungo articolo dedicato alla Z4 e alle notivà in arrivo che BMW ha confermato che il lancio sul mercato della versione Motorsport Z4 roadster. Come già accaduto per la Z3 M, che era equipaggiata con il motore della M3 E36, la Z4 sarà equipaggiata con il motore dell’attuale M3 (codice E46), da 3,2 litri e l’impressionante ammontare di 343 cv( anche se sul sito edmunds.com viene data per 333cv). Questo motore verrà accoppiato ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure al validissimo SMG II, che già equipaggia la bella M3.

    L’allestimento estetico riguarda il paraurti anteriore, dotato di enormi prese d’aria, i cerchi in lega, dal design sportivo, fari bixeno, spolier posteriore, tubi di scarico cromati, e nuovi colori (Monaco Blue, Flamenco Red, Silver Grey e Deep Green). Gli interni non vedono modifiche sostanziali. Ma l’interessante riguarderà la meccanica: oltre a quanto già dettoi, ci sarà anche il differenziale bloccante regolabile della M3. Come abbiamo già avuto modo di apprezzare sulla grande coupè, questo permette di avere una gran motricità abbinata a una stabilità senza precedenti.

    Se l’M3 è valida nella versione coupè, quella cabrio ha sempre lamentato un po’ di morbidezza nel telaio, che sembrava flettere un po’ troppo.

    Ci aspettiamo grandi cose da questa Z4 M.

    Per conlcudere il prezzo: 57.900 €, quasi 10.000 Euro in meno rispetto all’M3 cabrio per avere due posti in meno? Secondo noi può aver un senso e voi che dite?

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmw
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI