BMW Z4 scolpita nella pietra. Letteralmente

BMW Z4 scolpita nella pietra. Letteralmente

E' senza dubbio una cosa curiosa vedere in mezzo alla strada una BMW Z4 realizzata completamente in pietra

da in Bmw z4, Curiosità Auto, Foto Spia, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    BMW Z4 - scultura (foto Eric Brum)

    Le vie dell’ingegno umano (e della follia) sono infinite. Dopo aver visto la Bugatti Veyron costruita con i pacchetti di sigarette, ora dalla Cina arrivano altre curiose immagini che riguardano una versione non convenzionale di un’auto sportiva. E’ stata infatti scovata, per le vie di Pechino, una splendida riproduzione in pietra della BMW Z4. I passanti non sembrano particolarmente interessati all’inusuale scultura: questo può significare che è lì da parecchio tempo e dunque sono ormai abituati a vederla, oppure che a Pechino le assurdità non fanno più notizia.

    Le foto, realizzate da Eric Brum, sono state pubblicate dal sito Axis of Oversteer. E siccome noi europei siamo più inclini dei cinesi allo stupore (a quanto pare) abbiamo così la possibilità di dare un’occhiata alla singolare opera d’arte, tentando di soddisfare la naturale curiosità che sorge alla vista di questo bizzarro complemento d’arredo urbano.

    BMW Z4 - scultura (foto Eric Brum)
    La BMW Z4 è stata interamente ricostruita in pietra e malta. Ma ciò che più sorprende è che non è stata solo riprodotta la linea esterna, la forma dell’auto. Il modello è infatti completo di finestrini e, udite udite, di interni completamente allestiti! Una cosa è certa: l’anonimo artista deve aver impiegato molto tempo per completare la sua opera.

    Una nota curiosa segnalata dal sito che ha pubblicato le foto: la presenza di un’auto di pietra in mezzo alla strada è talmente assurda che lo stesso testimone oculare aveva inizialmente pensato che quella fosse una vera Z4, dipinta per richiamare una struttura in pietra per chissà quale iniziativa promozionale. Ma la realtà, a volte, supera l’immaginazione…

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bmw z4Curiosità AutoFoto SpiaMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI