BMW Zagato Roadster Concept: teaser in attesa di Pebble Beach 2012

BMW Zagato Roadster Concept: teaser in attesa di Pebble Beach 2012
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Bmw, Concept Car, Roadster, Teaser, Zagato
Ultimo aggiornamento:

    BMW Zagato Roadster Concept teaser

    Tra il 17 ed il 19 di agosto si terrà il Concorso d’Eleganza Pebble Beach in California. La casa dell’Elica ha anticipato oggi che svelerà al pubblico una nuova versione della BMW Zagato Concept, questa volta caratterizzata dall’assenza del tetto. La BMW Zagato Roadster Concept riprenderà in buona parte lo stile della versione che avevamo già potuto ammirare lo scorso maggio al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2012. Assieme alla notizia è stato rilasciato anche il primo teaser ufficiale, che ci fa capire come la versione coupé e la roadster siano molto simili, ma del resto l’immagine ritrae il concept in un ambiente molto scuro, quindi non riusciamo a vedere bene i dettagli caratteristici. Nata dai disegni di Norihiko Harada, designer capo di Zagato, e di Adrian van Hooydonk la BMW Zagato Coupé deriva dalla stessa meccanica della BMW Z4, e lo stesso accade anche per la roadster.

    Come la coupé, anche la BMW Zagato Roadster Concept sarà piuttosto differente dalla Z4 da cui deriva: i designer hanno infatti previsto delle nuove linee sia per il frontale che per il posteriore, dove notiamo paraurti e gruppi ottici ridisegnati.

    Molto caratteristica la trama del doppio rene anteriore che andando a vedere nel particolare è composta da tante piccole ‘Z’. Non mancheranno poi gli stessi cerchi in lega da 19 pollici di diametro che si riescono ad intravedere dal teaser.

    Difficile prevedere, con una sola immagine al momento rilasciata e vista la scarsità di informazioni in merito, se il tetto sia in tela oppure se il carrozziere Zagato abbia optato per un hard top in lamiera. Se la soluzione dovesse rivelarsi la prima delle due, sicuramente si andrebbe perdendo quella tipica doppia bombatura sul padiglione, che contraddistingue molto bene le produzioni dell’azienda milanese. Non ci resta che aspettare nuovi sviluppi in merito.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012BmwConcept CarRoadsterTeaserZagato
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI