Salone di Parigi 2016

Brabus Classe E, auto elettrica ad alte prestazioni

Brabus Classe E, auto elettrica ad alte prestazioni

Brabus presenterà al Salone di Francoforte 2011 la sua elaborazione elettrica della Mercedes Classe E, con 436 cv di potenza e 3

da in Auto Elettriche, brabus, Mercedes Classe E, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    mercedes classe e frontale

    Brabus, il noto tuner tedesco specializzato nell’elaborazione delle auto del gruppo Daimler, ha rilasciato un modello decisamente interessante. Si tratta di un’auto elettrica a trazione integrale ad alte prestazioni, basata sulla Mercedes Classe E. Il modello, perfettamente funzionante, è stato prodotto dalla divisione di Brabus specializzata nella progettazione e nello sviluppo di motori elettrici: la Brabus Zero Emissions. Questa vettura farà il suo debutto ufficiale nel corso del Salone di Francoforte 2011 che inizia proprio questa settimana.

    Sotto il cofano della Mercedes Classe E elettrica by Brabus troviamo ben quattro motori che sprigionano complessivamente 436 cv di potenza e 3.200 Nm (tremiladuecento) di coppia massima. Queste cifre si traducono in accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,9 secondi ed in velocità massima di 220 Km/h.

    Non male per un’auto progettata per salvare il mondo.

    L’autonomia dichiarata della Brabus Classe E elettrica è di oltre 350 Km, grazie a batterie agli ioni di litio della capacità di 56 KWh. Il pacco batterie può essere ricaricato attraverso una normale presa domestica oppure utilizzando una presa trifase da 380 V. Quest’ultimo sistema può ricaricare l’auto elettrica al 100% in circa 4 ore.

    Nella modalità Sport ognuno dei quattro propulsori che spingono questa vettura ad alte prestazioni può raggiungere un picco massimo di 109 cv di potenza e di 800 Nm di coppia. Un sistema di recupero dell’energia cinetica contribuisce a prolungare la durata delle batterie, ricaricandole durante le frenate.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettrichebrabusMercedes Classe ETuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI