Bridgestone e le gomme rosa per una giusta causa

Bridgestone e le gomme rosa per una giusta causa

Bridgestone Italia conferma il suo impegno accanto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

da in Bridgestone, Pneumatici
    Bridgestone e le gomme rosa per una giusta causa

    Per il quarto anno consecutivo Bridgestone Italia conferma il suo impegno accanto a LILT (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) come Partner della Campagna Nastro Rosa, volta a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione per la lotta al tumore al seno. Per questa importante occasione, l’azienda leader nel settore pneumatici ha pensato di realizzare due speciali prototipi in cui il tema dominante è proprio il rosa, il colore femminile per eccellenza.

    Bridgestone per campagna LILT

    Realizzati entrambi grazie al lavoro degli ingegneri del TCE (il Centro Tecnico Europeo di Bridgestone, alle porte di Roma) e in particolare dell’Impianto Pilota, il primo di questi si caratterizza per la spalla personalizzata con una banda rosa. Il secondo copertone, invece, sfoggia una trama basata sul famoso Fiocco Rosa, simbolo della lotta al tumore al seno. Questi pneumatici sono prototipi unici nel loro genere, appositamente pensati, progettati e realizzati da Bridgestone Italia attraverso l’impiego di un’innovativa tecnica di stampaggio e di preservazione del colore, per diventare il simbolo dell’impegno che l’azienda porta avanti da tanti anni, con particolare forza e attenzione in ottobre, mese della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

    I due prototipi sono visibili al pubblico nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre in Piazza Affari a Milano nell’area dell’unità mobile della LILT. Durante il mese di ottobre saranno poi esposti negli Spazi Prevenzione LILT in Via Viganò 4 (Milano) e Via Fratelli Cairoli, 76 (Sesto San Giovanni, MI).

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BridgestonePneumatici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI