BT Design Etape concept, pick-up basato sulla Skoda Yeti [FOTO]

BT Design Etape concept, pick-up basato sulla Skoda Yeti [FOTO]

Al Salone di Lipsia debutta la BT Design Etape Concept, uno studio di stile su bade Skoda Yeti che aggiunge un cassone posteriore da pick-up

da in Concept Car, Pick up, Salone auto, Skoda, Skoda Yeti
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo già parlato di alcune delle principali novità presentate all’Auto Mobil International 2012 di Lipsia, un salone europeo di minor importanza che ha però regalato alcuni spunti interessanti. Tra i prototipi ha debuttato anche la BT Design Etape Concept, frutto del lavoro della azienda ceca Benet Automotive. Lo studio di design parte dalla base offerta dalla Skoda Yeti, il crossover di dimensioni compatte, per dimostrare le grandi possibilità di personalizzazione offerte. La Etape Concept non si limita a qualche piccolo accorgimento stilistico, ma stravolge completamente l’aspetto della vettura di partenza con l’inserimento di un cassone posteriore stile pick-up. Il frontale continua a mantenere viva la parentela con la Yeti, ma si distingue per la porzione centrale del cofano (unico componente in comune con la versione di serie) verniciata in contrasto in grigio con bordi rossi.

    I dettagli esclusivi sono molti. Si notano ad esempio i cerchi in lega di dimensioni generose che trovano alloggiamento in passaruota allargati e di forma più squadrata. Sulla fiancata è presente una striscia rosa con riportato il nome del prototipo. La zona posteriore invece è quella dove i designer si sono sbizzarriti maggiormente.

    Il paraurti presente una linea sportiveggiante, con i due terminali di scarico laterali e il diffusore. All’interno del cassone sono state sistemate due bici di corsa per sottolineare la versatilità del modello e il forte legame tra Skoda e il mondo dello sport. La personalizzazione continua poi anche all’interno dell’abitacolo, con il richiamo delle stesse tinte dell’esterno. La parte superiore della plancia, il volante e i pannelli delle portiere sono bianchi. Gli accenni di rosso contribuiscono a dare il giusto dinamismo. I sedili sportivi Sparco sono rivestiti in pelle e montano cinture a quattro punti. Non ci sono informazioni sulla meccanica, che molto probabilmente è rimasta del tutto invariata rispetto a quella della Skoda Yeti di partenza. Lo scopo principale di questa particolare concept, anche in base alle dichiarazioni del manager di BT Design Josef Zajicek, è quello di far comprendere anche ai vari produttori le possibilità di personalizzazione anche radicale di un singolo modello.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarPick upSalone autoSkodaSkoda Yeti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI