Bugatti 16 C Galibier: anteprima

Bugatti 16 C Galibier: anteprima

Stiamo parlando di una coupè esclusivissima, visto che la Bugatti Galibier si presenterà a quattro porte che si aprono come avviene nella stragrande maggioranza delle vetture, mentre nella Veyron le portiere si aprono verticalmente alla vettura stessa

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto sportive, Bugatti, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Un’altra auto da un milione di euro, stavolta parliamo di Bugatti 16 C Galibier che vedremo sul mercato nel 2013 e che si presenta, più o meno, allo stesso prezzo della Bugatti Veyron.

    Prima del debutto definitivo, vista l’alta posta in gioco, è intenzione di Bugatti prevedere l’immissione sul mercato di almeno tre diverse concept car di forme nel complesso differenti; solo la versione più acclamata dal pubblico verrà trasformata in auto definitiva.

    Stiamo parlando di una coupè esclusivissima, visto che la Bugatti Galibier si presenterà a quattro porte che si aprono come avviene nella stragrande maggioranza delle vetture, mentre nella Veyron le portiere si aprono verticalmente alla vettura stessa.

    Inoltre da citare il fatto che la Bugatti Galibier monterà un poderoso motore posto anteriormente di ben 8,0 litri di cilindrata a 16 cilindri ma chi si aspettava potesse sviluppare una potenza simile a quella della Veyron si sbaglia, la Galibier non supera gli 800 cavalli, il tutto assistito da un cambio a 8 marce; il risultato è un’auto che raggiunge i 360 km/h la Veryron sfiorava i 400 .

    Da ricordare che molto probabilmente la Bugatti Galibier condividerà il pianale con la Mulsanne, ma questo non agevolerebbe di certo il compito alla Casa costruttrice, perché se da un lato le consente di contrarre i costi di produzione della quattro porte, dall’altro “inquinerebbe” la stessa vettura che così facendo perderebbe la sua esclusività visto che deriverebbe da un’altra vettura, pur se sempre privilegiata, ma stiamo parlando di clienti disposti a sganciare la bella somma di un milione di euro e che dunque hanno una capacità contrattuale….. immensa! Visto, oltretutto, l’esiguo numero che di vetture del genere vengono vendute.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto sportiveBugattiVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI