Bugatti 16C Galibier, posticipato il debutto

Bugatti potrebbe decidere di posticipare ancora il debutto della 16C Galibier, la berlina di lusso che dovrebbe rappresentare, nei progetti del management dell'azienda costruttrice, un'alternativa alla Bugatti Veyron

da , il

    bugatti 16c galibier rinvio

    Bugatti potrebbe decidere di posticipare ancora una volta il debutto della 16C Galibier, la berlina di lusso che dovrebbe rappresentare, nei progetti del management dell’azienda costruttrice, un’alternativa alla Bugatti Veyron. La vettura, che è stata presentata in forma di concept car al Salone di Francoforte 2009, non ha ancora ricevuto l’approvazione per la produzione. I motivi di questo ulteriore cambio di programma dovrebbero essere relativi al fatto che Bugatti non potrà produrre la versione definitiva di 16C Galibier sino a quando Veyron continuerà ad essere venduta e quindi costruita nell’unico impianto del marchio.

    L’azienda del Gruppo Volkswagen ha già commercializzato tutte le 300 unità della versione coupé che erano previste, ma deve ancora commercializzare oltre 100 Bugatti Veyron Grand Sport su 150. Inoltre sembra anche che il design dell’auto sia stato rivisto perchè non convinceva i vertici dell’azienda, così Bugatti 16C Galibier è stata ritoccata, secondo quello che sostengono alcune voci, soprattutto nella parte posteriore con le portiere che sono state rimodellate per fare in modo che sia più facile rispetto alla concept car entrare e uscire dall’abitacolo.

    Il futuro della Bugatti 16C Galibier rimane comunque in dubbio. Non si sa ancora con certezza a questo punto quando arriverà la probabile approvazione, inoltre se dovesse arrivare saranno poi necessari altri tre o quattro anni per la progettazione. I tempi sono destinati ad allungarsi e pertanto risulta molto difficile dunque che si possa vedere su strada prima del 2015.