Bugatti Galibier in vendita da autunno 2012

Bugatti Galibier in vendita da autunno 2012

La concept car Bugatti Galibier potrebbe essere lanciata come modello di serie nell'autunno del 2012

da in Auto di lusso, Berline, Bugatti, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Bugatti Galibier potrebbe arrivare sul mercato ad autunno 2012. Non sono stati ancora diffusi dati ufficiali su quest’auto di lusso, a partire dal nome che secondo alcune indiscrezioni non dovrebbe essere Galibier ma Bugatti Royale. Le dritte sulla futura commercializzazione della nuova vettura Bugatti arrivano direttamente dalla voce più autorevole, quella dell’amministratore delegato Wolfgang Durheimer. L’ultima intervista, nella quale si conferma il lancio dell’erede della Bugatti Veyron, è stata concessa dal manager alla testata tedesca Auto Motor und Sport.

    «L’auto ha un valore molto più alto della Veyron – ha dichiarato Durheimer nel corso dell’intervista citata – grazie al suo grande bagagliaio ed alla sua comoda configurazione a quattro posti più uno. Stiamo considerando vari scenari di produzione da 500, a 1.000 a 1.500 unità».

    La Bugatti Galibier, o Bugatti Royale, è una berlina di lusso alimentata da un poderoso motore W16 che la rende in grado di superare tutte le concorrenti in termini di prestazioni.

    Sarà un’opera di ingegneria all’avanguardia, come la Veyron prima di essa, unendo le caratteristiche della più incredibile hypercar dello scorso decennio al comfort ed al lusso di una coupé a quattro porte.

    L’ad di Bugatti ha aggiunto: «Stabiliremo un prezzo solo alla fine. La cifra dovrebbe avere sei zeri. La gamma Bugatti Veyron oggi ha prezzi tra 1,2 e 2 milioni di Euro. La Galibier dovrà diventare l’assoluto punto di riferimento per quanto riguarda il segmento delle berline di lusso a quattro porte».

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoBerlineBugattiSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI