Bugatti Galibier, la berlina di lusso sarà ibrida

Bugatti Galibier, la berlina di lusso sarà ibrida

La nuova berlina di lusso Bugatti 16C Galibier, presentata nel corso del Salone di Ginevra 2010, avrà anche una versione ibrida per venire incontro alle necessità dei clienti nei centri urbani

da in Auto di lusso, Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Berline, Bugatti
Ultimo aggiornamento:

    La Bugatti Galibier, berlina di lusso presentata dalla casa costruttrice al Salone di Ginevra 2010, sarà sviluppata anche come auto ibrida. Lo ha confermato il presidente ed amministratore delegato di Bugatti, Wolfgang Durheimer, in un’intervista rilasciata alla rivista Car Magazine. Ovviamente il modello base della 16C Galibier avrà sotto il cofano lo stesso motore W16 da 1.000 cv della Bugatti Veyron. Il manager ha poi fatto capire che il futuro del marchio prevede una doppia linea: ci sarà dunque spazio per una nuova hypercar che sostituirà la Veyron.

    Il motivo che ha spinto la casa costruttrice a sviluppare una soluzione ibrida per la sua Bugatti 16C Galibier è che in futuro le città accetteranno sempre meno le auto inquinanti. Sarà dunque fondamentale per Bugatti poter offrire ai propri clienti un’auto di lusso veloce, potente ed allo stesso tempo utilizzabile per gli spostamenti in un contesto urbano.

    «Ora che i sindaci delle città sanno che esistono auto che possono muoversi senza fare rumore – ha spiegato Durheimer – non credo che permetteranno alle vetture inquinanti di entrare nei centri urbani. Non è pensabile che il proprietario di una Galibier la possa lasciare in un parcheggio per prendere l’autobus. Non tutte le Galibier saranno ibride: a Dubai, ad esempio, non è quello che il mercato desidera».

    Parlando del futuro dell’azienda, l’amministratore delegato ha aggiunto: «Possiamo avere un’auto dedicata soprattutto alla pista ed una rivolta all’uso in strada. Vogliamo vedere fino a che punto possiamo spingere il nostro brand».

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveBerlineBugatti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI