Bugatti Galibier, novità in vista

Bugatti Galibier, novità in vista

Novità per la Bugatti Galiber, aumentano le voci sulla lussuosa vettura sportiva a 4 porte che nascerà con il marchio Bugatti

da in Auto 2013, Auto sportive, Berline, Bugatti, Coupè, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    bugatti galibier novita

    Novità in vista per la Bugatti Galibier, a poco tempo dall’addio alla Bugatti Veyron, che non verrà più prodotta, aumentano le voci sulla lussuosa vettura sportiva a 4 porte che nascerà con il marchio Bugatti. Le uniche informazioni arrivate fino a questo momentosull’auto in questione erano state quelle relative alla concept car Bugatti 16C Galibier, che sarà disponibile non prima della conclusione del 2013.

    Un’altra conferma è arrivata anche da Wolfgang Durheimer, il presidente di Bugatti, che ha parlato di una nuova fase di design per la Galibier, che sarà presentata al Consiglio d’amministrazione del Gruppo Volkswagen prima di Natale e che presenterà delle modifiche molto importanti rispetto al prototipo. Inoltre parlando con la stampa inglese Durheimer ha aggiunto che la berlina franco-tedesca sarà differente dalla Galibier soprattutto per quello che riguarda il montante centrale, in modo così da consentire un accesso migliore ai posti dietro e un’abitabilità che sarà invece ottimizzata per i passeggeri posteriori.

    La nuova Bugatti sarà più lunga della Galibier e il suo motore avrà almeno 1.000 CV. Le modifiche apportate allo stile derivano anche dai consigli che sono stati forniti dai clienti di Bugatti Veyron. Questi sono stati invitati a toccare, vedere da vicino e a salire sulla C16 Galibier.

    Per conoscerne il prezzo occorrerà attendere ancora due anni, ma è facile ipotizzare per questo genere di vettura una cifra vicina agli 1,7 milioni di euro. Saranno ovviamente in pochi coloro che potranno permettersela, ma si tratterà di un modello davvero particolare.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto sportiveBerlineBugattiCoupèSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI