Bugatti Galibier, produzione più vicina?

La concept car Bugatti Galibier 16C potrebbe presto ricevere il via libera alla produzione, facendo così accedere il marchio franco-tedesco al mercato delle coupé a quattro porte

da , il

    bugatti galibier ginevra 2010

    La Bugatti Galibier potrebbe essere più vicina alla produzione. Sono sempre più insistenti le indiscrezioni che vogliono la coupé a quattro porte della casa costruttrice franco-tedesca pronta per essere introdotta sul mercato. Il modello ha fatto il suo debutto al Salone di Francoforte 2009, sotto il nome di Bugatti Galibier 16C Concept. Secondo Bloomberg la Bugatti avrebbe ottenuto dalla casa madre Volkswagen l’autorizzazione a produrre questa nuova supercar da oltre 1 milione di Euro. Se confermata, l’auto arriverà sul mercato tra il 2013 ed il 2014.

    La Bugatti Galibier è dotata di un mostruoso motore 8.0 W16 biturbo (la supercar Bugatti Veyron utilizza lo stesso propulsore, ma con quattro turbocompressori) in grado di erogare una potenza di oltre 815 cv. Sembra che la trasmissione sia affidata al cambio DSG a sette marce, anche se non sono stati ancora svelati ulteriori dettagli sulle specifiche e sulle prestazioni dell’auto.

    Le voci sulla possibile entrata in produzione della coupé a quattro porte Bugatti Galibier circolano da diverso tempo e sono state rafforzate dalla comparsa sul web di un paio di bozzetti che sarebbero stati utilizzati per brevettare il design dell’auto.

    La Galibier andrebbe a sostituire la Bugatti Veyron nelle catene di montaggio del marchio a Molsheim, in Francia, permettendo così alla casa costruttrice di accedere al lucroso e crescente mercato delle berline sportive ad alte prestazioni.