NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bugatti Galibier, progetto sospeso?

Bugatti Galibier, progetto sospeso?

Bugatti ha deciso di sospendere la produzione della Bugatti Galibier, dato che l'amministratore delegato Wolfgang Durheimer sarebbe insoddisfatto di diversi aspetti del progetto

da in Berline, Bugatti, Coupè, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    bugatti galibier posteriore

    La produzione della Bugatti Galibier potrebbe essere rimandata. A quanto si apprende infatti l’amministratore delegato della casa costruttrice, Wolfgang Durheimer, non riterrebbe la nuova berlina ad altissime prestazioni abbastanza interessante, nonostante il tantissimo parlare che se n’è fatto nei mesi passati. La Galibier sarebbe, diciamo così, una versione lussuosa della Bugatti Veyron: in poche parole la coupé a quattro porte più potente e veloce del mondo. Questo però non sarebbe sufficiente a generare curiosità nel pubblico, da qui la decisione di sospendere il progetto.

    La scelta definitiva sul reale destino della Bugatti Galibier sarà fatta entro la fine di quest’anno. Durheimer non sarebbe soddisfatto né della potenza, né delle caratteristiche di comfort e spaziosità della super berlina.

    La concept car aveva un motore W16 in grado di erogare una potenza compresa tra gli 800 e gli 820 cv. Secondo il boss dell’azienda, questi sarebbero valori raggiungibili da qualunque tuner, mentre la Bugatti deve produrre un’auto solo se si tratta indiscutibilmente dell’auto migliore del mondo. Non stupisce che 800 e passa cavalli siano pochi per chi è abituato a ragionare con le cifre della Veyron.

    In ogni caso, almeno a quanto riportano alcune fonti, Durheimer sarebbe rimasto molto insoddisfatto non solo delle prestazioni, ma anche dello spazio interno, del lusso e della comodità, soprattutto per quanto riguarda i passeggeri posteriori. Insomma, la Bugatti Galibier è il massimo per un’auto di serie oggi, ma a quanto pare per Bugatti il massimo non è abbastanza.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineBugattiCoupèSupercar
    PIÙ POPOLARI