NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bugatti, Lamborghini, Lexus, McLaren: sfida tra le supercar più potenti [VIDEO]

Bugatti, Lamborghini, Lexus, McLaren: sfida tra le supercar più potenti [VIDEO]
da in Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Lexus, Lexus LFA, McLaren MP4-12C, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Lexus LFS vs Lamborghini Aventador vs McLaren MP4 12C

    Quello che vi proponiamo oggi è un emozionante video di una super sfida tra supercar ad altissime prestazioni. Quelli di Motor Trend hanno scomodato grandi nomi, stiamo parlando di una sfida che vede coinvolte niente popò di meno che: Bugatti Veyron Grand Sport, Lamborghini Aventador, Lexus LFA e McLaren MP4-12C. La sfida sembra molto affine a quelle a cui oramai siamo abituati a vedere nella trasmissione televisiva britannica Top Gear: le auto vengono testate in una prova di accelerazione su di un lungo rettilineo per vedere in modo più che evidente quale sia la più veloce di tutte. La sfida, battezzata ‘Head 2 Head’, visto che le auto vengono confrontate a due a due, ha un esito che probabilmente ci aspettiamo, se teniamo a mente i rispettivi valori di potenza dichiarati per le varie supercar dalle aziende che le producono, tuttavia la visione del video (che come sempre trovate nel seguito dell’articolo) è irrinunciabile per ogni appassionato d’auto.

    Richiamiamo brevemente i numeri delle supercar che vengono testate dai ragazzi di Motor Trend. La Lexus LFA è dotata di un motore V10 aspirato da 4.8 litri che sviluppa una potenza massima di ben 560 cavalli ad 8.700 giri al minuto ed una coppia di 480 Nm a 6.800 rpm. Il motore deve muovere una massa di 1.480 kg e ci riesce anche molto bene: lo 0-100 km/h viene coperto in soli 3,7 secondi, mentre è in grado di toccare una velocità massima di ben 325 km/h. La McLaren MP4-12C invece segue una filosofia un po’ diversa: il motore è un più compatto 3.8 litri ma dotato di una doppia sovralimentazione.

    La potenza massima erogata è di ben 600 cavalli, mentre la coppia è di 600 Nm: la sportiva inglese accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 330 chilometri orari. La Lamborghini Aventador LP700-4 pesa 1.575 kg e monta un potentissimo motore V12 da 6.5 litri in grado di sviluppare 700 cavalli di potenza e 690 Nm di coppia massima. La Lambo accelera da 0 a 100 km/h nell’incredibile tempo di 2,9 secondi e vanta una velocità di punta di 350 km/h. L’ultima, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, è spinta dal voluminoso 8 litri plurifrazionato con schema W-16. La potenza, grazie ai 4 turbocompressori con intercooler, arriva all’incredibile valore di 1.200 cavalli, mentre la coppia massima è di 1.500 Nm. Lo scatto da 0 a 100 coperto in 2,6 secondi e il tachimetro che arriva a segnalare punte di 410 km/h.

    A questo punto non vi resta che vedere il video: noi non vi sveliamo niente.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBugattiBugatti VeyronLamborghiniLamborghini AventadorLexusLexus LFAMcLaren MP4-12CSupercarVideo Auto
    PIÙ POPOLARI