NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bugatti Renaissance, la Veyron di domani

Bugatti Renaissance, la Veyron di domani

La Bugatti Renaissance è la Veyron del futuro secondo il designer universitario Vicente

da in Bugatti, Bugatti Veyron, Concept Car
Ultimo aggiornamento:
    Bugatti Renaissance, la Veyron di domani

    John Mark Vicente ha disegnato la Bugatti Veyron del futuro. Potete ammirare in foto la nuova Bugatti Ranaissance, estremizzazione della bellissima e affascinante berlinona di lusso. Ma le auto del futuro saranno davvero così estreme? Il designer ha enfatizzato all’inverosimile i connotati della vettura, fino a renderla quasi un’opera astratta. E’ sparito l’appeal superbo della Bugatti Veyron ed è chiaro l’intento di Vicente di rendere la vettura più sportiva. In realtà a noi sembra quasi barocca.

    Il frontale è ancora più appariscente, con il bocchettone sporgente e i fari che sembrano “intagliati” nella seconda pelle della vettura. L’abitacolo si è intimidito e per migliorare l’aerodinamicità della vettura si è assoggettato alla linea del cofano. Nel fianco sono apparse prese d’aria dall’aspetto aggressivo e nuove venature taglienti hanno ridisegnato la sua sagoma.


    La Bugatti Renaissance è una di quelle vetture che si amano o si odiano. Di certo non passerebbe inosservata. Immaginatevi questo mostro con i 1001 cavalli della Bugatti Veyron. Metterebbe paura anche a chi l’ha disegnata. Il personaggio in questione non è altri che un ricercatore universitario alla Emily Carr, Istituto di arte e design.

    Per ora, ci teniamo a precisarlo, il Gruppo Volkswagen non intende – o almeno per quanto ne sappiamo – dare un erede alla Bugatti Veyron, ancora attuale e se vogliamo anche futuristica così com’è.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BugattiBugatti VeyronConcept Car
    PIÙ POPOLARI