Bugatti Veyron 16.4 Super Sport: 431 km/h

Bugatti Veyron 16.4 Super Sport: 431 km/h

La Bugatti Veyron stabilisce un nuovo record di velocità: 421 km/h in pista per una vettura che è considerata di serie

da in Auto nuove, Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Supercar, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    veyron

    La Bugatti ha sfornato finalmente la super Veyron. Dopo l’ultima versione di questa supercar, vista nelle piste europee ed i record che riusciva a stabilire, ecco che la versione potenziata del mostro già pieno di cavalli è stata creata. Nessuno pensava che una vettura prodotta in serie, benché limitata, potesse arrivare a toccare una simile potenza ed una simile velocità. Del resto, con una cilindrata del genere ed una architettura del motore strutturata in questo modo, la vettura non poteva che strabiliare. Considerata ancora un’auto di serie, la Bugatti Veyron, in pista, è riuscita a raggiungere un nuovo record mondiale per vetture di produzione.

    L’azienda controllata da Volkswagen ha annunciato che la nuova Bugatti Veyron 16.4 Super Sport ha raggiunto i 431 km/h, testimoniato da rappresentanti del German Technical Inspection Agency e dal Guinness dei Primati. L’auto è stata guidata dal pilota Henri Raphael il quale è stato in grado di tenere il bolide per tutta la durata del test, anche perché la giornata era delle migliori.

    Un simile mostro, ha dichiarato Raphael, è difficile da domare in quanto possiede una potenza di 1200 cavalli ed una coppia di 1500 Nm che ti schiaccia al sedile.

    Una potenza del genere ha bisogno di un telaio di tutto rispetto, come questo realizzato in acciaio ed una carrozzeria in fibra di carbonio che termina con un nuovo alettone.

    La cavalleria è domata da un cambio con doppia frizione che ha sette marce. La produzione sarà limitata a soli 5 unità, che comunque sono state vendute. Ogni esemplare avrà una velocità limitata a 415 km/h per proteggere gli pneumatici. Questa edizione della Veyron entrerà in produzione il prossimo autunno e parteciperà anche al concorso di Pebble Beach, in California. Dei prezzi non si sa niente.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBugattiBugatti VeyronSupercarVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI