Bugatti Veyron assemblata con pacchetti di sigarette

Bugatti Veyron assemblata con pacchetti di sigarette

La Bugatti Veyron è stata oggetto in Cina di una singolare iniziativa per promuovere la giornata mondiale contro il fumo: un modello della supercar è stato infatti assemblato con 10

da in Bugatti, Bugatti Veyron, Curiosità Auto, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Bugatti Veyron con pacchetti di sigarette.jpg

    La Bugatti Veyron è un’auto che fa sognare tutti gli appassionati, per la sua velocità mostruosa, per il suo design avveniristico e per il suo prezzo da capogiro. Ma nessuno poteva immaginare che un gruppo di studenti cinesi ne avrebbe realizzato un modello con 10.280 pacchetti di sigarette. Ora, a parte la scontata battuta che probabilmente prima di avere un’idea simile le sigarette (o quel che c’era nei pacchetti) se le devono essere fumate tutte, va detto che l’iniziativa aveva come lodevole scopo la promozione del World No Smoking Day lo scorso 31 maggio.

    Bugatti Veyron con pacchetti di sigarette.jpg
    I ragazzi che si sono dedicati all’impresa hanno richiesto ai loro colleghi studenti dell’Università di Xi’an di conservare tutti i propri pacchetti di sigarette. Raggiunto il numero necessario di scatolette di cartone si sono poi dedicati alla vettura che, udite udite, è anche dotata di un piccolo motore elettrico perché in fondo è pur sempre un’auto e, come tale, si muove!

    Secondo Zhang Yue, un fervente attivista anti-fumo cinese, circa un terzo di tutti i fumatori del mondo si trovano nel grande Paese asiatico.

    Detto così sembra un dato abnorme, ma la cosa stupisce meno se si ricorda che la Cina, da sola, comprende entro i propri confini circa un quarto dell’intera popolazione mondiale.

    Secondo stime non confermate il fumo provocherebbe problemi gravi di salute a circa un adulto su 10. Sembra che ogni minuto siano vendute 10 milioni di sigarette, con un decesso riportabile all’uso del tabacco ogni 8 secondi. Sono cifre che devono far riflettere, anche quando ci si siede a tavola con l’irrinunciabile sigaretta dopo caffè.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BugattiBugatti VeyronCuriosità AutoMondo autoSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI