Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Bugatti Veyron Centenaire: anteprima al Salone di Ginevra 2009

Bugatti Veyron Centenaire: anteprima al Salone di Ginevra 2009

Dal 1909 in auge il marchio Bugatti, in tempi recenti ancora più in alto grazie alla Veyron che con la versione Centenaire si preannuncia come un'auto da tripudio, anche se parliamo di una vettura davvero unica

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Son passati cento anni da quando il marchio Bugatti è apparso sulla scena dell’auto, cento anni di storia per una Casa automobilistica passata per vicende di ogni tipo, compresi due conflitti mondiali dai quali è uscita a testa sempre alta.

    Oggi le Bugatti hanno un destino decisamente diverso rispetto al passato, ciò non toglie che ora come ieri restano sempre auto destinate ad un target di clientela davvero circoscritta e limitata.

    Proprio per festeggiare i fasti di un marchio sempre in auge nel suo genere, Bugatti ha lanciato la sua ennesima vettura a tiratura limitata, la Centenarie, una vettura derivata dalla Bugatti Veyron e caratterizzata da una potenza addirittura maggiore rispetto all’auto dalla quale prende spunto; si pensi alla velocità massima di quasi 450 km/h, una velocità che è persino limitata rispetto alle potenzialità del motore montato in vettura, ma di più non si potrebbe fare senza rischiare di liquefare gli pneumatici della vettura.

    Ma la Bugatti Veyron in questo allestimento Centenarie è anche un ottimo ritrovato di ingegneria, visto che la vettura è alleggerita di almeno 150 chilogrammi grazie alla fibra di carbonio utilizzata in automobile.

    Insomma una vettura più celebrativa che altro per il marchio Volkswagen che detiene la proprietà di Bugatti che visti i prezzi delle proprie vetture non è mai riuscita, tuttavia, ad imporsi con decisione neanche nell’ambito delle supercar in fatto di volumi di vendita, ciò non toglie che al prossimo Salone di Ginevra 2009 avremo modo di vederci svelati tutti i segreti, anche i più reconditi, di quest’auto.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveBugattiBugatti VeyronSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI