Bugatti Veyron da 2,5 milioni, ma è solo un modellino. D’oro

Bugatti Veyron da 2,5 milioni, ma è solo un modellino. D’oro

Un modellino di auto che costa più dell'originale? Sembra una battuta, ma è realtà: la Bugatti Veyron Diamond è un modello di questa supercar realizzato in oro, platino e diamanti

da in Bugatti, Curiosità Auto, Listino Prezzi Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Bugatti Veyron Diamond

    La Bugatti Veyron è probabilmente la supercar da strada più estrema del momento. Oltre 400 km/h di velocità e 1001cv di potenza sono numeri che nessun’altra vettura omologata può vantare. Anche il prezzo, superiore al milione di Euro, è da capogiro. Ma c’è una versione di questa auto in grado di batterla. Si chiama Bugatti Veyron Diamond, costa ben 2,5 milioni di Euro ed è un modellino. Avete capito bene. La particolarità di questa copia in scala 1:18 della Veyron è che è realizzata completamente in oro. Un giocattolo che costa più dell’originale. Non male per chi cerca l’esclusività a tutti i costi.

    Stuart Hughes e Robert Gulpen hanno realizzato la Veyron Diamond utilizzando 7 kg di puro oro a 24 carati, e un po’ di platino (tanto per gradire). Inoltre, il muso dell’auto è impreziosito con un diamante Flawless Diamond da 7.2 carati. Un gioiellino che non potrà certo mancare sul comodino di Paris Hilton, che lo potrà mostrare alle sue amiche tra un party e l’altro.

    Bugatti Veyron Diamond
    Non si tratta però di un semplice blocco d’oro a forma di auto. I suoi creatori hanno infatti deciso di dotarlo di un vero e proprio sterzo, perfettamente funzionante, e di particolari dettagliati per quanto riguarda il motore. Senza dubbio un lavoro ben fatto, ma per quel prezzo era legittimo aspettarsi il massimo della precisione e dell’attenzione ai dettagli.

    Chi volesse acquistarne una dovrà affrettarsi però. La produzione è limitata a soli tre esemplari, e siamo certi che la gara tra sceicchi arabi e petrolieri russi sia già partita. Purtroppo per la nostra Paris, questa volta temiamo che resterà a bocca asciutta.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BugattiCuriosità AutoListino Prezzi AutoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI