Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc, esemplare unico

La Bugatti Veyron Grand Sport L'Or Blanc è un esemplare unico che prende il nome dalla porcellana bianca e blu che la ricopre sia esternamente che nell'abitacolo

da , il

    Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc, esemplare unico

    La Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc è una versione speciale e prende il nome dalla porcellana bianca e blu che la ricopre esternamente e nell’abitacolo. Questa Veyron in esemplare unico è stata realizzata dalla casa automobilistica Bugatti in collaborazione con Konigliche Porzellan-Manufatur Berlin, antica azienda tedesca produttrice di ceramiche e porcellane d’arte. La caratteristica più importante della Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc è rappresentata dalla verniciatura bicolore.

    Il lungo lavoro di decorazione ha raggiunto un effetto che vuole ricordare le curve del Passo dello Stelvio. La verniciatura è durata tre settimane, un lavoro non semplice che ha coinvolto anche gli artigiani della KPM, i quali hanno dovuto poi aggiungere 12 pezzi in porcellana con la stessa finitura bianco-blu. Fra questi, che sono i primi componenti di porcellana per automobile, sono meritevoli di essere segnalati segnalare il tappo del serbatoio olio e benzina, il logo centrale delle ruote e la firma EB in coda. L’abitacolo presenta degli inserti in porcellana che si trovano sulla plancia e sul pannello dietro ai sedili, qui è impresso il simbolo dell’elefante che è stato creato da Rembrandt Bugatti.

    Nella plancia c’è anche un piatto in porcellana con una finitura diamantata, che fa parte di un set per picnic che è stato interamente realizzato da KPM per Bugatti. La Veyron Grand Sport L’Or Blanc potrebbe però rappresentare anche l’inizio di una collaborazione. Qualche giorno fa è stata annunciata l’uscita di scena della Bugatti Veyron, ma questa è una vettura unica nel suo genere e unica come produzione, non esistono altri modelli in circolazione e ha ovviamente un prezzo proibitivo: 1.650.000 euro, anche se la Veyron è già costosa di suo.