NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bugatti Veyron guidata da un 20enne sequestrata in Olanda

Bugatti Veyron guidata da un 20enne sequestrata in Olanda

Un giovane olandese si è visto sequestrare dalla polizia la Bugatti Veyron del padre

da in Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    «Papà, mamma, ho fatto un guaio. Mi hanno sequestrato la macchina per eccesso di velocità». Niente di strano, centinaia di ragazzi probabilmente saranno tornati a casa qualche volta con un annuncio del genere da fare ai propri genitori. Una o due sere senza uscire, magari il divieto di prendere l’auto per un mese, e la cosa è sistemata. Ma se l’automobile in questione è una Bugatti Veyron da quasi due milioni di Euro, le cose iniziano ad essere leggermente diverse. Può sembrare assurdo, ma un ragazzo di 20 anni si è fatto sequestrare la supercar per eccesso di velocità.

    E’ capitato in Olanda nei pressi di Rotterdam dove il giovane è stato fermato dalla polizia alla modesta (vista la vettura che stava guidando) andatura di 160 km/h. Il limite di velocità su quel tratto di strada è di 80 km/h, dunque immediatamente sono scattati multa salata, fermo dell’automobile e ritiro della patente. Possiamo immaginare anche il ghigno di soddisfazione degli agenti incaricati di questo “gravoso” compito.

    Secondo il quotidiano Dutch Daily News la vettura sequestrata ha un valore di 1,8 milioni di Euro ed è intestata al padre del ragazzo fermato.

    A parziale scusante del giovane “pilota” va detto che, probabilmente, non si sarà neanche accorto dell’infrazione dato che i 1001cv della Veyron sono in grado di spingerla a oltre 407 km/h, rendendola l’auto da strada più veloce mai costruita.

    I controlli sulle strade dei Paesi Bassi si sono intensificati negli ultimi tempi. Solo sabato sera un altro giovane spericolato era stato fermato alla velocità di 197 km/h, quasi 120 km/h oltre il limite della strada che stava percorrendo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBugattiBugatti VeyronCuriosità AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI