Bugatti Veyron: il mito esce di scena

Bugatti Veyron: il mito esce di scena

L'ultimo modello di Bugatti Veyron 16

da in Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ebbene sì. A quanto pare la Bugatti Veyron è uscita di scena. L’ultimo modello dell’auto stradale più veloce del mondo sarebbe infatti stato venduto ad un cliente europeo nella forma di una Bugatti Veyron 16.4. La consegna di questo modello a suo modo storico della hypercar dovrebbe avvenire in autunno. Anche se siamo certi che si susseguiranno modelli unici e personalizzati (un po’ come è successo per la Pagani Zonda), il giorno della fine di quest’auto storica rende tutti gli appassionati di motori un po’ più tristi.

    «Con la Veyron – ha affermato Wolfgang Durheimer, presidente di Bugatti Automobilesil team Bugatti ha creato un veicolo che è già un’icona della storia dell’automobilismo. Sia tecnologicamente che in termini di design, quest’auto è ancora molto più avanti rispetto al suo tempo.

    Intendiamo mantenere questi standard per tutti i futuri prodotti Bugatti».

    Le attenzioni della casa costruttrice (mentre proseguiranno le vendite della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, versione scoperta della supercar) sembrano ora tutte concentrate sul nuovo prodotto a marchio Bugatti: la grande berlina di lusso Bugatti 16C Galibier, la cui produzione dovrebbe essere ormai in dirittura d’arrivo.

    Durante tutto il periodo di produzione sono stati assemblati 300 esemplari di Bugatti Veyron. Il modello Super Sport è quello che possiede tutt’ora il record assoluto di velocità per un’auto stradale, con 431,072 km/h (limitata, per motivi di sicurezza, a 415 km/h). A sua volta, la Grand Sport è (senza sorprese) l’auto cabrio più veloce del mondo con i suoi 407 km/h.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBugattiBugatti VeyronSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI